25 APRILE BLUES

25 Apr

Facciamo brevemente il punto della situazione: dunque…vediamo…

  • stiamo vivendo il 5° anno consecutivo della più devastante crisi economica che abbia mai colpito la società occidentale, non c’è più lavoro,  le tensioni sociali sono a livello di guardia, non si riesce a trovare una via d’uscita.
  • l’Italia si trova senza governo e senza la speranza di trovarne uno decente nel prossimo futuro.
  • Il PD, partito a cui faccio riferimento, è lacerato come mai prima, le due anime di MARGHERITA e DS non si sono mai fuse e nel mantenere questa posizione  hanno portato il partito e il suo leader sbiadito a fare figuracce inimmaginabili. Prima Bersani che si inginocchia più volte davanti a quelli del M5S, perdendo ogni vergogna e dignità, poi puntando per il Quirinale su un nome (Marini) caro alla corrente di centro del Partito (nome inviso alla base del PD e degli italiani), virando in seconda battuta su Prodi pensando fosse il nome condiviso che avrebbe messo d’accordo tutti (fallendo anche qui) e quindi chiudendo definitivamente la porta alla candidatura proposta dai pentastellati (RODOTA’, che non sarebbe passato…troppo a sinistra per essere votato dagli ex Margherita). Il PD non ha mostrato lungimiranza, ha cannato ogni mossa, ha provato fastidio per il sentimento che arrivava dalla base,  si è messo da solo i bastoni tra le ruote.

PD allo sfascio.

Si può continuare a votare un partito così? No. Si azzererà la misera attuale dirigenza per far partite una rinascita di qualche tipo? Mah! E, nel caso, il futuro quale sarà, Matteo Renzi? Meglio non pensarci. Non sarebbe meglio che le due anime di cui sopra si dividessero e  che gli equivoci finissero? Riuscirebbe  ciò che resta dei DS a dar vita ad un nuovo  soggetto politico in cui ci si possa riconoscere con orgoglio e convinzione?

  • Il resto della politica italiana che è ancora peggio del PD: Grillo che grida all’inciucio dopo che Bersani ha fatto di tutto per trovare un accordo col M5S e che si fa rappresentare da personaggi che danno i brividi per incompetenza e ignoranza; i centristi di Monti e zone limitrofe che sembrano ormai fuori gioco, il PDL… partito politico formato da gente impresentabile che basa il suo programma sugli istinti più bassi e biechi dell’essere umano italico, il partito politico guidato dal cavaliere nero, il partito politico che ha fatto precipitare l’Italia negli ultimi vent’anni in un abisso dove le parole legalità, uguaglianza, moralità, cultura sono bandite,  e la Lega, ah la Lega…quelli di Roma Ladrona, quelli tutti d’un pezzo, quelli che poi abbiam visto come son finiti…” “Lombardia Ladrona” altroché.
  • L’INTER che per il secondo anno consecutivo si trascina lungo un stagione pessima.
  • L’accidia di Page che posa la sua lunga ombra sull’uscita di deluxe edition che avrebbero dovuto già essere in giro e che invece saranno nei negozi, se va bene, verso fine anno.
  • La serie televisiva HOMELAND che è finita.
  • Le guglie del Duomo di Milano restaurate grazie a formazioni neonaziste.
  • Radio Capital Tivù che passa troppi video di improbabili gruppi funky fine settanta / inizi ottanta
  • Il fatto che non esca più un album per cui scaldarsi.

Sospiro stancamente, guardo fuori dalla finestra rassegnato, ma quando finirà tutto ‘sto blues? Ad ogni modo, buon 25 APRILE, buona festa della liberazione…una delle poche occasioni che si hanno per brindare…“vittoriosi alfin liberi siam.”

25 aprile

5 Risposte to “25 APRILE BLUES”

  1. tiziano's ( the best guitar in Zianigo) 25/04/2013 a 19:32 #

    …mah,ieri sera ho incrociato la Bignardi su LA7,le invasioni barbariche.A proposito ,divago,i barbari mi hanno sempre affascinato,in maniera negativa forse.Se non ci fossero stati loro,chissà se saremmo ancora con il peplo,le corone di alloro e le statue di marmo.La domanda è : sicuramente prima o poi caleranno dei nuovi Barbari.Per distruggere tutto.Da dove verranno? Forse dalle stelle? Bè c’era Monti,che devo dire:mi ha fatto senso.Un pagliaccio.Ma guarda uno come è sceso in basso, per cosa poi chissà…..

    Mi piace

    • tiziano's ( the best guitar in Zianigo) 26/04/2013 a 13:11 #

      …per essere più chiaro:Dicevo di Monti pagliaccio non perchè era dalla Bignardi (bella donna,cosa ci ha trovato in quel mostro di sofri ?)ma perchè uno che ricopre quel ruolo non può andare in TV a cazzeggiare.

      Mi piace

  2. Laroby 26/04/2013 a 11:38 #

    Quello che davvero non capisco è perché non ci sia un trionfale ritorno dell’estrema sinistra. Siamo diventati tutti sottoproletari e crediamo ancora di essere borghesi, solo perché abbiamo l’ipad e (chi è fortunato) una casa che ci hanno comprato i genitori. Grillo ha raccolto questa esigenza di estremismo ma solo perché era l’unica alternativa possibile.

    Mi piace

    • timtirelli 26/04/2013 a 12:09 #

      Credo che millenni di cultura vaticana, il peggior partito socialista di sempre del mondo occidentale, il ventennio del cavaliere nero e i programmi demenziali di mediaset abbiano reso la maggior parte di questo paese refrattario a qualsiasi forma politica che abbia attinenza con i concetti di comunità, sociale, uguaglianza, senso civico. Aggiungiamoci poi gli errori dei partiti di sinistra ed è fatta. Quello che personalmente davvero non capisco è come la gente di destra possa ancora votare ancora Berluskoni. Sono basito da questa cosa. Evidentemente il ceto italiano moderato e la borghesia italica sono poca cosa, pochissima cosa… e intanto il “duevoltelosco” sogghigna. No future.

      Mi piace

      • Fausto "Tom" Tomelleri 27/04/2013 a 11:37 #

        ..ed il bello è che il berluscamilanista – invece di sotterrarlo – l’ha tenuto in vita proprio la sinistra (baffetto dalema, violante ruspante, leopardo bersani, george bisnapoletano… a mò di stampella così avevano qualcuno cui dare la colpa…sennò sai che tragedia governare,
        per battere berlusconi ci vogliono i maroni, questi proprio non li hanno mai avuti…
        mi sa che riuscirebbero a tenere in vita perfino benito e bettino

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: