ASMR…quasi come MUSIC al minuto 4:44 (e 5:10)

25 Lug

Son entrato in un nuovo tunnel: quello dell’ASMR. Qualche giorno fa leggevo il blog del nostro PICCA sulla Gazzetta Di Modena, nell’ultimo post parlava dell’ASMR ovvero della RISPOSTA AUTONOMA MERIDIANO SENSORIALE, da allora sono consapevolmente schiavo di quella piacevole sensazione di formicolio al cuoio capelluto, lungo la schiena o sulle spalle di solito accompagnato da uno stato di completo rilassamento mentale di chi la sperimenta. Essa è suscitata da diversi stimoli, principalmente visivi, uditivi o tattili, percepiti da un soggetto in maniera passiva.

http://figadein-modena.blogautore.repubblica.it/2013/07/17/io-che-credevo-di-essere-un-pervertito-e-invece-ero-solo-un-asmr/

asmr

Fino all’altro giorno ne ero ignaro, o meglio non avevo mai riflettuto sulla cosa, certo ne ero consapevole. Come il nostro Pike Boy sono uno che in certe situazioni riceve i tingles, quegli stimoli gradevoli di cui sopra; me ne accorsi da piccolo a messa nell’abbazia di Ninetyland. Il lento salmodiare del prete un giorno scatenò in me una deliziosa sensazione…il cuoio capelluto, il collo, le spalle sembravano preda delle increspature d’aria date da un delicato volo di farfalle. Non ci feci troppo caso, non mi scattò l’autoanalisi, ma come successe al giovane PICCA raggiunsi l’estasi mistica, vidi un fascio di luce luminosa e all’improvviso mi apparve l’arcangelo Gabriele…

L'arcangelo Gabriele

L’arcangelo Gabriele

…in preda agli “sgrisori” descritti da Picca stesso cercai di iniziare a vendere l’Italia al chilo, ma poi tutto passò e tornai alla mia normalità fanciullesca. Quelle sensazioni piacevolissime tornarono ogni volta che la supplente delle elementari si metteva a sussurrare qualcosa, oppure quando sentivo e  guardavo qualcuno (soprattutto di sesso femminile) parlare sottovoce magari muovendo le mani in un certo modo.

Ora so che questo “stato” si chiama ASMR, e che ci sono moltissimi esseri umani a cui – in certe occasioni –  scatta involontariamente questa cosa. Il problema è che ora il tema ASMR sta prendendo piede su facebook e su youtube così si è sempre più portati a ricercare il bottone dello start che metta in moto quella seducente sensazione…

Io, ragazzi, non riesco più a farne a meno, sono costantemente su youtube, il video di Diana Dew è perennemente in loop…ho sempre la pelle d’oca, alla base della nuca mi si sono formate galassie fatte di sensazioni soddisfacenti, vortici di brividi appaganti mi avvolgono le spalle e un inquietante stato di rilassamento-eccitamento mi pervade dalla mattina alla sera…un po’ come sentire continuamente il minuto 4:44 ( e 5:10) di MUSIC …e poi,  dato che anche stavolta immancabilmente siamo finiti a parlare di musica, se ci pensate bene, ASMR è l’anagramma di ARMS…

4 Risposte to “ASMR…quasi come MUSIC al minuto 4:44 (e 5:10)”

  1. mikebravo 25/07/2013 a 20:58 #

    1983-2013 giusto TRENT’ANNI …..tempo di celebrare ARMS ?

    "Mi piace"

  2. lucatod 03/08/2013 a 16:23 #

    Mi chiedo che razza di tecnico era sto Tim Marten ? A me sembra più un valletto con il suo padrone (strafatto) ; insomma gli metteva la chitarra al collo ma non si preoccupava di accordarla a dovere . Jimmy è palesemente incazzato .

    "Mi piace"

  3. DianaDew Asmr 30/12/2013 a 10:33 #

    Facendo una ricerca sugli articoli a me correlati sono capitata qua…. Sono contenta ti piacciano tanto I miei video! Mi spiae farne cosi pochi in italiano ma purtroppo faccio un po’ fatica. Sara’ una promessa per il nuovo anno :) Grazie mille per le parole gentilissime e buon anno nuovo!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.