Quattro anni di blog

18 Feb

Quattro anni … perbacco, mica male eh? E chi l’avrebbe creso, come direbbe MINGARDI?

I primi due anni sono passati veloci ed intensi come le fasi tipiche dell’innamoramento, il terzo è stato l’anno dell’assestamento e questo appena passato è quello dell’inizio della stabilità, nella speranza che il rapporto sia ancora lungo e duraturo. Io e il blog stiamo iniziando a conoscerci meglio, a lasciarci lo spazio necessario per non rendere la relazione asfissiante; ogni tanto ci ignoriamo, io leggo un libro, lui fischietta, io ascolto i FIRM, lui sonnecchia, io mi annullo davanti a SKY SPORT 24, lui si mette in stand by. Poi, d’un tratto, ci ritroviamo l’uno davanti all’altro, e non riusciamo più a staccarci. Ci raccontiamo in modo profondo, ce la ridiamo, ce la piangiamo, ce la spassiamo. Lui ascolta paziente i miei blues, li dipana, li mette in fila e quando me li rilegge mi fa ridere e mi commuove.

Paziente e tollerante, mi ascolta quando parlo per l’ennesima volta dei LED ZEPPELIN, dell’INTER , delle mie paturnie e di tutte le sciocchezze che mi compaiono nell’animo. Il blog a volte assomiglia a JULIA: lei cercava di non mostrarsi troppo annoiata ed infastidita quando in certi momenti sopra le righe le dicevo che mi sarebbe piaciuto andare a pisciare contro i portoni delle chiese, come certi personaggi di SEPULVEDA. Il blog a sua volta cerca di non levare troppo lo schermo al cielo quando finisco per parlare di gente che interessa solo a me (JOHN MILES, la BAD COMPANY, i LOUSIANA LEROUX, i DETECTIVE, i VIRGINIA WOLF, RICK DERRINGER, etc etc).

Naturalmente è un rapporto aperto, perché poi ci siete voi, donne e uomini di blues, a formare una comunità che, come dico sempre, è davvero sorprendente. Alcune centinaia di anime che insieme riflettono sugli aspetti più blues della vita, siano comici o tragici, e sulla musica che tanto, tanto amiamo.

La comunità del TTBlog. Sullo sfondo la Domus Saurea

Non vi ringrazierò mai abbastanza della pazienza, affetto e bluesitudine. Buon anniversario. I really love you.

 

 

 

7 Risposte to “Quattro anni di blog”

  1. bodhran 18/02/2015 a 11:38 #

    Siamo noi a dover ringraziare te.
    Per fare il blues ci vuole la comunità, per fare la comunità ci vuole il blog, per fare il blog ci vuole Tim, per fare Tim ci vuole il blues (cit. “Ci vuole un fiore” di Rodari, Enriquez, Endrigo). Senza blog in tanti vagheremmo solitari tra le paludi, o tra le terre del ghiaccio e del fuoco.
    Grazie e long live timtirelli.com!

    "Mi piace"

  2. Tom 18/02/2015 a 12:00 #

    …siempre adelante…hasta la Victoria (de todos nosotros companeros)…auguri…Tom

    "Mi piace"

  3. Baccio 18/02/2015 a 12:01 #

    Avanti così!

    Sia lodato Jimmy Page

    "Mi piace"

  4. lucatod 18/02/2015 a 12:37 #

    Lunga vita al BLOG di Tim Tirelli ! Evviva gli EL&P , evviva i FIRM , evviva la Rivoluzione !

    PS : colonna sonora/tormentone della settimana – Spirit Of Love .

    "Mi piace"

  5. mikebravo 18/02/2015 a 13:31 #

    Tutto merito tuo, Tim!!!!!!

    PS. Hai visto che ci ho preso ?
    Il nuovo lavoro di Jimmy é quadruplo !!!!!!
    L’ha fatto per Scarlett.

    "Mi piace"

  6. alexdoc 18/02/2015 a 14:31 #

    Grazie a te Tim, e auguri di buon compleanno a questo blog.

    "Mi piace"

  7. francesco boccia 18/02/2015 a 15:16 #

    Tim, auguri per queste 4 candeline. Felice ed orgoglioso di fare parte di questa comunità. Grazie grazie grazie ed ancora grazie a te per quello che scrivi ( e per come lo scrivi) ed a tutti coloro che lo frequentano ed arricchiscono con i propri commenti. Luogo magico…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.