
A Night At The Opera (1975) – 2011 Deluxe Edition
DISC 1 (Original Album 2011 Remaster) JJJJJ
DISC 2 (Bonus EP) JJ
CONFEZIONE JJJ
Mi aspettavo qualcosa in più, e dal packaging e dal secondo disco. Per la confezione viene usata la custodia cosiddetta superjewelbox, quella trasparente con gli angoli arrotondati e semplice meccanismo da pigiare per aprire il tutto, certo più elegante che la jewel box standard di plasticaccia nera, ma non sufficiente – almeno per me – per una deluxe edition. Speravo in un bella confezione digipack/cartonato fatta con tutti i crismi del caso, puxa vida… stiamo parlando dei Queen e di un album vendutissimo, si poteva anche mettere qualche soldo in più nel budget! Anche il booklet non è nulla di speciale. Il bonus EP come lo chiamano loro poi è parecchio deludente: la versione long-lost retake del giugno 1975 di KEEP YOURSELF ALIVE, la sezione operistica di BR solo con le voci senza gli strumenti, Love Of My Life versionelive del singolo sudamericano e altre tre cosette assolutamente evitabili.
Il disco originale è stato rimasterizzato direi bene, e come tutte le nuove pubblicazioni musicali è più pompato (come livelli) rispetto alla rimasterizzazione di inizio anni novanta. L’album non si discute BOHEMIAN RAPSODY, DEATH ON TWO LEGS, YOU’RE MY BEST FRIEND, LOVE OF MY LIFE…la prima opera della fase grandeur dei Queen.
A Day At The Races (1976) – 2011 Deluxe Edition DISC 1 (Original Album 2011 Remaster) JJJJJ DISC 2 (Bonus EP) JJ CONFEZIONE JJJ Stesso discorso fatto per A Night At The Opera per quanto riguarda la confezione e il secondo disco. Cosa ce ne facciamo di Tie Your Mother Down backing track 2011 mix strumentale con solo i cori del ritornello? Ci mettiamo a fare il karaoke? Somebody To Love è tratta da Live At The Bowl giugno 1982, You Take My Breath Away all’Hyde Parle nel 1976, un paio di altri episodietti…troppo poco. Bocciati anche in questo caso. Il disco originale invece si merita il massimo delle i lunghe che su questo blog sostituiscono le stelle, probabilmente A Day At The Races è il mio disco preferito dei Queen, SOMEBODY TO LOVE la loro canzono che amo alla follia e poi TIE YOUR MOTHER DOWN, LONG AWAY, THE MILLIONAIRE WALTZ, TEO TORRIATE. Cazzo, che dischi della madonna che si facevano negli anni settanta. Insomma, io li ho dovuti comprare, le parole DELUXE EDITION per me sono spesso irresistibili, quando poi sono accoppiate al nome di uno dei miei gruppi preferiti…, ma se avete già i CD rimasterizzati del 1993 e non siete ossessionati come me, potete soprassedere.




Lascia un commento