BAD COMPANY – Live At Wembley – (Eagle Vision bluray 2011) – JJJJ

13 Lug


Niente male questo bluray che ritrae la BAD COMPANY alla Wembley Arena di Londra nell’aprile del 2010. Il gruppo è compatto, energico e dignitoso: Simon Kirke, Paul Rodgers e Mick Ralphs hanno ancora un senso,  se  non altro nel far rivivere nel breve volgere di qualche serata  alcune delle più belle canzoni dell’hard rock inglese anni settanta. Certo, non aggiunge molto al bluray HARD ROCK LIVE (live in USA 2008) uscito una anno e mezzo fa, ma evidentemente questo brand (Bad Company) ha ancora un suo fascino e un suo mercato. Rodgers canta come sa e a 61 anni non è cosa da tutti, Simon Kirke è uno spettacolo con la sua batteria ridossa all’osso e Mick Ralphs – pur essendo il meno in forma – a volte riesce ancora sorprendere con un suonaccio irriverente e fraseggi riusciti. Accompagnano il gruppo anche questa volta Lynn Sorensen al basso e Howard Leese (ex Heart) alla chitarra/tastiere/mandolino.

Forse i continui cambi di  inquadrature sono un po’ troppi e nel capitolo bonus feature poteva essere aggiunto qualcosa d’altro oltre l’intervista ai tre membri superstiti (ricordiamo che il grande Boz Burrell – bassista del gruppo – se ne è andato nel 2006), ma per me questo rimane un godibilissimo blueray.

Audio English: DTS-HD Master Audio 5.1 / English: LPCM 2.0 / English: Dolby Digital 5.1Video Video codec: MPEG-4 AVC / Video resolution: 1080i / Aspect ratio: 1.78:1 / Original aspect ratio: 1.78:1

Subtitles – English, French, Spanish, German

Discs 25GB Blu-ray Disc / Single disc (1 BD)

Playback Region free

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.