THE MAGAZINE: Si può lasciar lì un MOJO con Keith e Mick Jagger negli anni settanta in copertina? No di certo. Bello l’articolo relativo con nuovi interventi dei protagonisti.
THE CD: ” STICKY SOUL FINGERS” – TTTTT
Il cd allegato per una volta tanto è davvero bello. Trattasi di STICKY FINGERS rifatto da altre band in chiave nera, SOUL suggerisce il titolo, ma più che soul trattasi di FUNK imputanito. Un tiro della madonna e dei suonacci alla porca eva, un disco che sa dell’odore intimo delle donne.
Provate CAN’T YOU HEAR ME KNOCKING dei Bamboos, YOU GOTTA MOVE di Naomi Shelton e la versione strumentale di BITCH dei Sugarmam 3, con i suoi ritmi da Africa nera con hammond e fiati da sballo…e dire che i musicisti sono bianchi.
Buona anche la cavernosa I GOT THE BLUES di Aloe Blacc & Joel Van Dijk. Gli Anthony Joseph & The Spasm Band alle prese con DEAD FLOWERS mi ricordano i WHITE TRASH di EDGAR WINTER del 1971.
MOONLIGHT MILE è da sempre una delle mie canzoni preferite, qui è cantata da LEE FIELDS in maniera più canonica e in linea con il sound nero, ma è ugualmente molto, molto affascinante.
Come Bonus track c’è una stralunata versione di ANGIE trasformata in un blues spaziale e sofferto.
Cazzo che bel cd.




Lascia un commento