IL PROBLEMA DEI CD IN MACCHINA

1 Mar

Ecco, sembra un problema da poco, invece è una di quelle faccende che ti condizionano la vita. Chi come me ancora rifiuta di avere un lettore mp3 in macchina, deve cuccarsi il problema del CD.

Le ho provate tutte:

prendere quei raccoglitori a tante tasche, duplicarti i cd originali su cdr, inserire i cdr appunto nel raccoglitore a tasche. Risultato, 7 raccoglitori pieni zeppi (uno dei quali a tasche doppie), rottura della” tasca” in plastica della portiera del guidatore a causa del peso e delle dimensioni di questi raccoglitori (preventivo per sostituirla 500 euro…quindi rimango senza “tasca” ), raccoglitori posizionati nel bagagliaio dentro ad un cartone quindi di fruizione scomodissima. Adesso i raccoglitori giacciono tristi nel sottotetto.

Portarmi i cd originali in macchina, ma le custodie così si segnano e quando prendi una di quelle curve larghe, quelle che mentre le fai ti sembra di  accompagnare il movimento dell’asse terreste, i cd partono tutti insieme verso altre galassie e vanno ad infilarsi nello spazio tra il sedile del passeggero e la portiera (e tu ogni volta tiri una madonna.). Una volta vidi Lorenz con pile di cd in macchina (tipo 50 pezzi) tutti impilati ed incastrati tra i due seggiolini anteriori e gli amplificatori Marshall che il guitar god di Littlevineyard tiene costantemente in macchina. Poco dopo mi confidò che prese ad usare il mio metodo dei cdr nei raccoglitori…da allora non ho più avuto notizie. Mi chiedo come sia adesso la sua gestione dei cd in macchina. Perché anche lui è come me, deve avere un certo numero di album. Io ad esempio non mi muovo se non ho a portata di mano tutta (e dico tutta) la discografia dei LED ZEPPELIN, ELP, FREE, BAD COMPANY e JOHN MILES (e ultimamente anche quella dei  BLUE ÖYSTER CULT).

In questi ultimi tempi -se mi scarico qualcosa- ho preso l’abitudine di non usare più le classiche custodie rigide  ma bustine di plastica, così risparmio spazio, evito il rumore angosciante di custodie che girano per la macchina rompendosi e faccio il verso alle versioni giapponesi. Se compro qualcosa, è solitamente in versione digipack o mini box set. Così in macchina mi porto quella roba, 5/10 titoli alla volta , spesso con  mini cofanetti inclusi. Certo, nelle curve a grande rotazione, tutto vola di nuovo via, ma ancora per poco: ho deciso di procurarmi una rete e di ancorare i cd al sedile.

(cd nella blues mobile – foto di TT)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.