BRUCE SPRINGSTEEN “The Collection 1973-84” (2010 Sony Legacy) – TTTTT

2 Apr

14,62 sterline per i 7 album da avere di Springsteen.Per chi ama comprare cd questo è davvero un bel momento. Box set semplice ma tutto sommato pratico. BORN TO RUN e THE RIVER è roba da cinque stelle, il resto veleggia (per un non amante del genere quale sono io) tra le tre e le quattro stelle. I primi due album un po’ naif, prodotti maluccio, con spunti interessanti, NEBRASKA un po’ troppo scarno e noiosetto, BORN IN THE USA l’album del mega successo e DARKNESS meno brillante dei momenti migliori. Tuttavia, ripeto, l’operazione in sé vale il massimo dei voti, per pochi euro ti porti a casa i sette dischi basilari dell’artista in questione, artista il cui nome giganteggia quando si parla di rock americano. Consigliato.

3 Risposte to “BRUCE SPRINGSTEEN “The Collection 1973-84” (2010 Sony Legacy) – TTTTT”

  1. Avatar di alexdoc
    alexdoc 03/04/2012 a 00:18 #

    Da amante del genere e dell’artista (c’è gente che mi identifica musicalmente con lui, anche se mi sembra di essere molto più eclettico) confermo quello che hai scritto. Applausoni per l’operazione della Sony, che permette di avere a prezzo stracciato i 7 album fondamentali dell’uomo di Freehold. Come ho già scritto qui, dopo non ha prodotto niente che aggiunga qualcosa a queste opere, escludendo Tracks, monumentale (per qualità e quantità) box con 4 cd di inediti di cui almeno i primi tre sono a livello di questi “magnifici sette” album ufficiali. Ribadisco due cose: 1) per chi ama comprare Cd questo è un grande momento, 2) per chi non possiede niente di Bruce questa é un’offerta impossibile da rifiutare. (Tim, solo una curiosità: nella custodia del doppio The River ci sono due Cd o sono riusciti a inserire tutti i 20 pezzi in uno solo?)

    "Mi piace"

  2. Avatar di timtirelli
    timtirelli 03/04/2012 a 09:26 #

    Alex, The River è doppio, due cd quindi.

    "Mi piace"

  3. Avatar di Sara Crewe
    Sara Crewe 08/04/2012 a 19:16 #

    Non sono una superfan di Springsteen, ma devo dire che tra i suoi album “Darkness…” e “Nebraska”, forse per una facile sintonia con la mia parte di anima dark, sono quelli che preferisco… E poi ci sono brani qua e là che ascolto sempre volentieri, quando sono dell’umore! Grazie per la recensione, come sempre ottima! :-)

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.