Addio Etta James…oggi siamo noi che ci sentiamo uneasy

20 Gen

Mezzora fa la notizia dell’Ansa che ETTA JAMES se ne è andata. Ora lo diranno tutti, ma Etta era la mia cantante nera preferita. Io e Riff abbiamo una predilezione per questa dotatissima black singer e questa notizia, seppur attesa, ci scombussolerà per un bel po’. A me il R&B & il soul non fanno impazzire…se si parla di musica nera per me esiste il blues e poco altro. Etta (con Tina Turner) è una delle rare eccezioni. Inutile citare i successi, Radio Capital ha già iniziato a trasmettere AT LAST, sublime per carità, ma io preferisco ricordarla con il funk imputanito di OUT ON THE STREET AGAIN, col blues tradizionale di ST LOUIS BLUES , con la struggente e sgocciolante miele LOVIN’ ARMS e con la disperazione di FEELIN’ UNEASY. Ciao Etta, grazie di tutto quel blues. We love you.

2 Risposte to “Addio Etta James…oggi siamo noi che ci sentiamo uneasy”

  1. Avatar di alexdoc
    alexdoc 20/01/2012 a 22:22 #

    Personalmente aggiungo “Tell Mama” e “I’d rather go blind”, i primi due brani dell’album che porta il titolo del primo. In due pezzi così belli nel loro genere e opposti tra loro (sferragliante Rn’B, quasi già Funky il primo, doloroso Soul Blues il secondo) c’è tutto. Ciao e grazie di tutto, Etta.

    "Mi piace"

  2. Avatar di Sara Crewe
    Sara Crewe 22/01/2012 a 14:17 #

    È bellissimo e strano come certi musicisti entrino a far parte della tua vita e delle tue emozioni, più di tante persone che frequenti nella vita di ogni giorno… lontanissimi da te eppure così vicini, e ti danno tanto. E quando se ne vanno ti mancano… ti mancano eccome… come questa splendida regina…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.