IVANO FOSSATI “Rhino Collection: Il Grande Mare & Good-Bye Indiana” (Rhino 2011) TTTT

24 Apr

 

IL GRANDE MARE CHE AVREMMO TRAVERSATO (1973) TTTT. Il Fossati meno rock, più intimista ma con accenti progressivi. Bella collezione di canzoni.

GOOD-BYE INDIANA (1975) TTT½. Album più movimentato rispetto al primo, forse più cantautorale, ma sempre con un occhio di riguardo alla musica e allo sviluppo della stessa. Un paio di episodi cantati in inglese.

Confezione digipack, due buoni album in un cd, euro4,07. Anche questo un ottimo affare.

Una Risposta to “IVANO FOSSATI “Rhino Collection: Il Grande Mare & Good-Bye Indiana” (Rhino 2011) TTTT”

  1. Avatar di alexdoc
    alexdoc 24/04/2012 a 17:58 #

    L’ho preso anch’io, non potevo resistere a questo prezzo. M’intrigano gli esordi di Fossati, in mezzo c’era “Poco prima dell’aurora”, accreditato in coppia con Oscar Prudente, con una band superiore a quelle di questi due (da notare che “Goodbye Indiana” è quasi interamente suonato da lui). La crisi delle vendite di cd ha portato alcune case discografiche a ottime e intelligenti iniziative sul catalogo, con ristampe e box che sono graditissimi regali.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.