Oramai lo avrete visto tutti, il trailer che annuncia l’uscita al cinema e successivamente in blu-ray, divudi e cd di CELEBRATION DAY, il filmato relativo alla reunion del 2007. Ci sono voluti 5 anni affinché i tre rockettieri si mettessero d’accordo e alla fine ce l’hanno fatta. Il countodown sulla loro pagina ufficiale di facebook, il chiacchiericcio delle ultime settimane…anche noi d’altra parte vi avevamo lasciato intendere qualcosa con buon anticipo (20 agosto).
Io sono piuttosto freddino a proposito, come ho già scritto in un commento, trattasi di reunion di un gruppo sessantenni orfani del batterista (migliore di tutti i tempi) sostituito col figlio dello stesso, batterista anch’esso ma legnoso seppur bravino. Reunion di un gruppo il cui chitarrista si limita a fare il compitino e il cui cantante probabilmente quella sera avrebbe preferito essere da un’altra parte, reunion di un gruppo noto per il suo hard rock di stampo giovanilistico e pieno di testosterone.
Certo, ogni nuova uscita ufficiale dei LZ provoca un piccolo terremoto nel mio cuoricino, ma questa cosina mi lascia perplesso. Tuttavia devo riconoscere che l’effetto mediatico è di grande impatto, il film esce addirittura nei cinema, insomma se ne fa un gran parlare. Ieri sera ho fatto vedere il trailer alla groupie: pur conoscendo il livello medio della performance si è tutta eccitata. “Cerca di capirmi, io non ho vissuto THE SONG REMAINS THE SAME nei cinema, questa è la mia occasione” mi ha detto con una tenerezza rock che le ho invidiato. Di ritorno dalle prove con l’altro suo gruppo mi ha riferito che i vari (giovani) musicisti che c’erano alle sale prove parlavano tutti di questo evento.
Evvabe’, allora lasciamoci intenerire il cuore da questa cosa, vediamo se raggiungerà anche i cinema di Regium Lepidi e andiamo a vedere il vecchio Leopold su grande schermo. Magari il tutto mi sembrerà meglio di ciò che penso.
In uscita nei cinema il 17 ottobre. I supporti invece saranno disponibili dal 19 novembre.

Sarà…. ma a me… ‘sto trailer… mi fa venire la pelle d’oca!!!! Già sto al cinema :)
"Mi piace""Mi piace"
Capisco perfettamente il tuo parere anche perché oltre ad essere un vero intenditore sei anche un musicista e questo chiaramente ti fa vedere le cose con un occhio più critico . Dal mio punto di vista (di chitarrista alla buona e ascoltatore assatanato) come ho detto nel precedente commento avrei certamente preferito la pubblicazione ufficiale di un Listen To This Eddie in versione multi traccia (che a quanto pare non esiste dato che si tratta di un bel boot audience) insomma roba d’archivio . Ma se devo valutare il concerto per la portata dell’evento sono davvero curioso e ansioso di portarmi a casa la mia copia dvd e cd pur sapendo che se voglio ascoltarmi i Led Zeppelin dal vivo , metto su The Song Remains The Same (o qualcos’altro..)
"Mi piace""Mi piace"
comunque…..brividi
"Mi piace""Mi piace"
I tuoi dubbi sono anche i miei ma appena appare la scritta Led Zeppelin e parte la musica tutto passa in secondo piano.. Godiamocelo anche perchè è al cinema e non credo ci capiti più una cosa del genere..Carpe diem
"Mi piace""Mi piace"
Io non vedo l’ora!! Quando mai potrò rivedere una cosa del genere? Quando mai si rivedrà al cinema una cosa del genere? Aspetto il 17 ottobre con ansia! :-)
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io andrò al cinema, a Modena o a Reggio Emilia, magari è la volta che ci si incontra di persona: quando è uscito “The song remains the same” al cinema ci andavo con la mamma a vedere Dumbo, quindi anche per me è una grande occasione. Però non sono del tutto d’accordo su Jason Bohnam perché con i Black Country Communion rulla come un dannato e a me pare che rispetto ai tempi di Outrider (e della penosa esibizione per i 40 anni dell’Atlantic: ormai più di 20 anni fa!) sia molto migliorato. E anche il vecchio Percy secondo me durante la 02 Reunion in certi momenti si è divertito ed è stato soddisfatto di alcune sue performance: per esempio quando, alla fine di una dignitosa Stairway, ha detto “Ehy Ahmet, we did it!” (se ho capito bene), oppure durante Kashmir, oppure in For your life. Zep rules!
"Mi piace""Mi piace"
Sicuramente i Rolling Stones stanno gia’ rosicando.
SONO PIU’ GRANDI DI NOI ?
Eric Clapton stara’ pensando MANNAGGIA A JIMMY ED AL SUO SUCCESSO !
Anche Jack Bruce é infastidito TUTTO QUESTO CHIASSO PER NULLA !
E Ginger Baker E I CREAM ? NON ERAVAMO MIGLIORI NOI ?
Jeff Beck PERCHE’ IO NO ?
Edward Van Halen TOP JIMMY ?
Coverdalle PLANT……….QUANTO LO ODIO !
Blackmore MI CHIUDO NELLA TORRE DEL CASTELLO E BUTTO LE CHIAVI !
"Mi piace""Mi piace"
Grande idea il film al cinema. Propongo di andare tutti insieme. Non vedo l’ora di vedere le dream sequences; JPJ che racconta la favola ai figli 40enni, Plant che vive nel medioevo con Patti Griffin e Page che finalmente scende dalla montagna, se ce la fa. Per Bonham Jr va bene il filmato vecchio di suo padre.
"Mi piace""Mi piace"
Picca number One!
"Mi piace""Mi piace"
al cinema ci andrò (ebbene si, anche Arezzo pare ci sarà un cinema che lo proietterà) perchè con tutti i limiti che l’O2 ha avuto (anzi IL limite, i Led Zeppelin erano con Bonham senior, cosa che per me chiude qualunque discussione sull’argomento reunion) a questo gruppo voglio troppo bene per snobbare l’occasione.
"Mi piace""Mi piace"
Per chi fosse interessato: la Congregazione degli Illuminati del Blues si sta organizzando per assistere alla proiezione di prima serata ( 20 /20,30 o giù di lì) al cinema UCI di Reggio Emilia, Mercoledì 17 ottobre. Il cinema è sito nello stesso complesso dello stadio Giglio, ben visibile dalla tangenziale di Reggio quindi facilmente raggiungibile.
Se qualche anima blues facente parte della ciurma del TT Blog sarà sul posto per assistere all’epifania in questione, si faccia vivo…tanto ormai la conoscete la mia faccia blues.
"Mi piace""Mi piace"
Martedi’ 25 settembre ho acquistato alla cassa del cinema UCI presso
la Meridiana di Casalecchio di Reno il biglietto per vedere il film.
Data l’eta’ dei Led Zeppelin e la mia, ho scelto lo spettacolo delle
19 e 40.
Nel 1977 , ovvero 35 anni fa, andai al Roma d’Essai per la prima
a Bologna.
L’emozione sara’ senz’altro la stessa.
Poi a Novembre comprero’ tutto quello che uscira’, vinile, cd, dvd , x-ray.
Che altro posso fare di piu’ ?
Forse portare anche mia moglie e le figlie, ma quando ho detto loro che
nel film non c’é paolo nutini, hanno declinato l’invito.
"Mi piace""Mi piace"