MAXI TEX N,16 “La legge di Starker” (Bonelli – ottobre 2012 – Euro 6,30) – TTTT

2 Nov

MAXI TEX n. 16, annuale/ LA LEGGE DI STARKERSoggetto e sceneggiatura: Tito Faraci / Disegni: Miguel Angel Repetto/ Copertina: Claudio Villa / Lettering: Luca Corda

DAL SITO DELLA BONELLI: I cittadini di Blackfalls rispettano e temono lo sceriffo Starker. Lui ha portato la Legge. La sua Legge. Un cappio, che pende notte e giorno sulla via principale, ricorda cosa succede a chi osa sgarrare. Ma, quando Tex arriva in città, sulle tracce di un bandito, sente subito puzza di bruciato. Così si mette a indagare, a costo di ritrovarsi contro l’intera Blackfalls, fino a una resa dei conti in cui emergerà una verità sorprendente e amara…

La storia non si discosta dalle tipiche avventure di Tex, ma risulta godibile e per nulla noiosa. 322 pagine di buon fumetto western.

Una Risposta to “MAXI TEX N,16 “La legge di Starker” (Bonelli – ottobre 2012 – Euro 6,30) – TTTT”

  1. Avatar di Beppe R
    Beppe R 03/11/2012 a 19:37 #

    Un classico western degno dell’immarcescibile tradizione di Tex, “godibile” come giustamente recita il titolare del Blog. L’autore di questa avventura, Tito Faraci, prima di diventare un fumettista di vasta risonanza (Dylan Dog, Diabolik, Topolino etc.) è stato “anche” giornalista appassionato di heavy metal, nonchè uno dei fondatori (anni ’90) della rivista Thunder, pubblicizzata anche su reti televisive nazionali.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.