Mi chiama il RIFF: “Tim, dai un’occhiata a RS, lo so che non ti piace, ma ci sono due foto dei LZ a Milano nel 1971 che non ho mai visto.”
Lo sapete, RS non mi è mai piaciuto, sia quello americano che quello italiano, quando posso ne parlo male, ma di Riff mi fido e così ho comprato l’ultimo numero. Incredibile: all’interno due foto dei LZ (Bonham e Plant e Bonham) che non avevo mai visto, due scatti che ritraggono i due black country men all’arrivo a Linate nel luglio del 1971.
Del resto del giornale non so che dirvi, non ho letto nulla, nemmeno l’intervista “esclusiva” a Page. Niente che mi interessi, ma quelle due foto…vacca ec lavòr!


Ossessione meneghina per l’alcool pop: Campari, Stock…mancano Martini e Cinzano, Amaro Cora, Ramazzotti, Punt&Mes e 18 Isolabella. Bello Bonzo che scende dal bus. Manca Bramieri col gabardino che racconta una barzala.
"Mi piace""Mi piace"
Bonham sorridente è stupendo.
Notare il giovane Luzzatto Fegiz (mi pare) con cravattone a scacchi dietro Plant..
"Mi piace""Mi piace"
Bel colpo. E’ Mario, non c’è dubbio, con una cravatta da commissario ‘Milano Spara, Napoli Risponde’.
"Mi piace""Mi piace"
l’ho comprato anche io, le altre foto le avevo tutte ma quelle di milano proprio no! ce n’e’ un altra dove Bonzo e’ obeso e irriconoscibile, ho letto l’intervista e dentro Jimmy dice k uscito dalle droghe e’ come se fosse un altro. il nostro caro vecchio amico Leopold si vuole svelare? ho mandato ad uno k fa le misurazioni facciali 6 foto di Jimmy dal ’69 al ’95, spero k mi risponde perche’ le foto fanno veramente tanto……. ma Tim dov’e’ finito? csi wanted Tim.
"Mi piace""Mi piace"
e poi sulla foto sui titoli iniziali Jimmy in controluce ha gli occhi verdi, ma gli sono diventati verdi dopo gli anni ’80 xk quello vero li ha sempre avuti dalla nascita azzurro\blu! Leopold ha sbagliato le lenti a contatto colorate!
"Mi piace""Mi piace"
Salve a tutti, seguo il blog da circa un mese ed è la prima volta che scrivo,
(spero di dare un contributo interessante):
una delle due foto (la seconda) era già uscita sul libretti che accompagnavano i cd dei Led Zep pubblicati da Repubblica nel 2010. in particolare si trova nel quinto ed ultimo libretto della serie, a corredo di una intervista al cantante dei “Ricchi e Poveri”, gruppo che nella serata del Vigorelli al Cantagiro ha suonato prima degli Zeppelin.
Devo dire che in tutti e cinque i libretti della serie ci sono parecchie foto rare (almeno io, che maneggio gli zeppelin da oltre vent’anni, alcune non le avevo mai viste), tipo quella con Plant con un serpente, immagino vivo, sul collo (cose da rockstar…).
"Mi piace""Mi piace"
Se volete rabbrividire leggete quello che hanno scritto i MILVI di MILVA
su facebook.
Led zeppelin e Duo di piadena sullo stesso palco?
"Mi piace""Mi piace"
i Milvi di Milva erano il gruppo che andava in tournée con Milva.
Nel luglio 1971 a Milano c’erano anche loro.
La serata del Cantagiro vide salire sul palco Morandi, Milva, Dalla,
New trolls, Ricchi e poveri, Vianella, Mauro Lusini, Mia Martini,
Eduardo e Stelio ed altri della sezione giovani, poi i Pooh,ed il
DUO DI PIADENA che canto’ Teresina umbriaguna.
Alla fine i LED ZEPPELIN.
Note a parte LUCIO DALLA é l’unico artista italiano ad avere cal-
cato un palco con gli YARDBIRDS ed un altro con i LED ZEP.
Ii 3 presentatori erano nuccio costa, daniele piombi e beryl
cunnigham.
Alcuni miei compagni di liceo ripetenti ci andarono.
Io no, Coglioneria giovanile.
"Mi piace""Mi piace"