SERIE TV: La Tregua (La Trêve) (B)

25 Mar

Come riportato sul sito di Netflix, la trama della stagione 1 (ma vale anche la stagione 2) di questa serie TV belga, in breve, si può riassumere così: un detective in lutto ritorna a vivere nella sua tranquilla cittadina natale, ma viene coinvolto in un caso di omicidio che fa emergere oscuri segreti.

I protagonisti sono Yoann Blanc, Guillaume Kerbush, Anne Coesens. Creato da Stéphane Bergmans, Benjamin d’Aoust, Matthieu Donck.
Anche questa è una serie TV da non perdere assolutamente. La stagione 2 poi è fenomenale. Parte magari un po’ lenta, ma si dipana in una maniera superba: pathos, tensione, curiosità investigativa tengono incollati davanti allo schermo. Yoann Blanc, che interpreta l’ispettore Yoann Peeters, è bravissimo, ripeto bravissimo.
Sono molto soddisfatto di queste serie TV europee, sono opere di altissimo livello, ed è bello allontanarsi dal mondo americano, sempre troppo presente nelle nostre televisioni.

Stagione 1 – TTTT

Stagione 2 – TTTTT

SERIE TV: La Tregua ( La Trêve ) (B)

https://www.netflix.com/it/title/80142550

 

 

 

2 Risposte to “SERIE TV: La Tregua (La Trêve) (B)”

  1. Avatar di bodhran
    bodhran 27/03/2019 a 20:29 #

    eh si, di serie europee belle ce ne sono tante, e spesso piene di attori bravissimi (e non necessariamente splendenti e lucenti come i medi attori americani). L’Inghilterra ne sforna a bizzeffe: Happy Valley, Vera, Sherlock, Broadchurch, Peaky Blinders (serie ambientata a Birmingham in cui John Bonham avrebbe fatto un figurone). E poi, per i miei gusti, due assoluti capolavori di humour inglese: Detectorists e Fleabag.

    "Mi piace"

  2. Avatar di perry mason
    perry mason 19/12/2020 a 15:50 #

    ciao mi consiglieresti altre serie tv europeee in onda su Netflix da vendere assolutamente, grazie

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.