Come riportato sul sito di Netflix, la trama della stagione 1 (ma vale anche la stagione 2) di questa serie TV belga, in breve, si può riassumere così: un detective in lutto ritorna a vivere nella sua tranquilla cittadina natale, ma viene coinvolto in un caso di omicidio che fa emergere oscuri segreti.
I protagonisti sono Yoann Blanc, Guillaume Kerbush, Anne Coesens. Creato da Stéphane Bergmans, Benjamin d’Aoust, Matthieu Donck.
Anche questa è una serie TV da non perdere assolutamente. La stagione 2 poi è fenomenale. Parte magari un po’ lenta, ma si dipana in una maniera superba: pathos, tensione, curiosità investigativa tengono incollati davanti allo schermo. Yoann Blanc, che interpreta l’ispettore Yoann Peeters, è bravissimo, ripeto bravissimo.
Sono molto soddisfatto di queste serie TV europee, sono opere di altissimo livello, ed è bello allontanarsi dal mondo americano, sempre troppo presente nelle nostre televisioni.
Stagione 1 – TTTT
eh si, di serie europee belle ce ne sono tante, e spesso piene di attori bravissimi (e non necessariamente splendenti e lucenti come i medi attori americani). L’Inghilterra ne sforna a bizzeffe: Happy Valley, Vera, Sherlock, Broadchurch, Peaky Blinders (serie ambientata a Birmingham in cui John Bonham avrebbe fatto un figurone). E poi, per i miei gusti, due assoluti capolavori di humour inglese: Detectorists e Fleabag.
"Mi piace""Mi piace"
ciao mi consiglieresti altre serie tv europeee in onda su Netflix da vendere assolutamente, grazie
"Mi piace""Mi piace"