CATTIVA COMPAGNIA comeback tour

13 Lug

ZOCCA – 13° Festa della Libertà – VENERDI’ 5 AGOSTO ore 01 Over Stage

Stamattina ero in preda a foschi blues (tanto per cambiare); poco fa ero completamente immerso nel lavoro e cercavo di dimenticare appunto le mie paturnie quando ricevo un email da parte di Lorenz che, con l’intento di annunciarmi che sì suoneremo al Festival della Libertà di Zocca (MO) (la Woodstock della nostra zona),  mi fa ridere fino alle lacrime. Eccolo qui sotto:

Le ultime indiscrezioni danno un ritorno sulla scena live di Tim Tirelli, storico chitarrista della Cattiva Compagnia nato nella notte del solstizio di Inverno tra Nonantola e il Mississippi; infatti è stata pubblicata ufficialmente la scaletta della Festa della Libertà e la Cattiva Compagnia è in cartellone Venerdì 5 Agosto ore 1,00 sull’ Over Stage.
Dopo 4 anni di assenza dal palco l’attesa è grande, gli uffici dell’associazione “Zocca C’è “sono stati presi d’assalto da una folla oceanica di donne che, strappandosi i vestiti e i capelli, inneggiavano il nome dello Smilzo di Nonantola, qualcuna sostiene di essere rimasta incinta dopo avere guardato le foto del chitarrista nella copertina interna di “Cattiva Compagnia”,  l’album italiano più venduto di tutti i tempi.


La Gibson ha messo in produzione un modello signature, sembra infatti che la celebre chitarra “Les Paul” verrà ribattezzata “Nonantola Slim-Tim Tirelli” e costruita secondo le specifiche del geniale musicista. La Fender, storica casa produttrice di chitarre rivale di Gibson, ha annunciato la chiusura del marchio per rispetto al ritorno del torrido chitarrista che ha sempre apprezzato poco i prodotti a marchio Fender.


Sul fronte amplificatori Marshall non è da meno ed ha presentato una serie di amplificatori boutique interamente fatti a mano, con circuitazione interna in oro a 24 carati, coni di platino, legno di cedro ricavato da tre alberi dalle straordinarie venature messi a disposizione dalla Regina Elisabetta in persona, provenienti dai giardini privati di Buckingham Palace, questi amplificatori non saranno destinati alla vendita ma dati in omaggio al Maestro.
Si mormora, anche se non è ancora stato confermato ufficialmente, che lo Special One Josè Mourinho si sia offerto di preparare fisicamente l’artista per il ritorno on stage, a titolo gratuito, ha infatti dichiarato : ” Per tutti i successi che ho avuto nella mia carriera devo ringraziare Tim, ho infatti sempre indossato una maglietta della Cattiva Compagnia sotto la camicia, come portafortuna”, mentre è sicuro che l’Inter, passione del musicista, aggiungerà le lettere T.T. nella parte anteriore delle magliette. Si parla anche di cambiare la Coppa Italia in Coppa Tirelli.


Ultimamente si era parlato di un comeback album da parte della Cattiva, si mormorava infatti che il chitarrista avesse rimesso insieme la band dopo avere passato 4 anni in meditazione, al sicuro in una località segreta impegnato ad affinare una nuova tecnica rivoluzionaria: suonare la chitarra con il pensiero.
A questo punto molti sono gli interrogativi e non ci resta che aspettare il 5 Agosto per avere la conferma

Di seguito il link al programma della Festa della Libertà 2011:

http://www.festadellaliberta.it/programma.php

(foto di repertorio: TT on stage al Wienna di Modena nel 1995)

——————————————————————————————————————–

13° Festa della Libertà – vieni che ti fa bene! ♥
Venerdì 5 e sabato 6 agosto 2011 – Monte San Giacomo – Zocca (MO

Venerdì 5 agosto

Sabato 6 agosto


6 Risposte to “CATTIVA COMPAGNIA comeback tour”

  1. Avatar di Danilo63
    Danilo63 13/07/2011 a 13:02 #

    Ciao Timoteo, allora è vero quello che si mormorava nei corridoi: che per l’occasione anche l’Albino ti ha fatto dono della sua Gibson Firebird ed il buon Manolenta del suo Wah-Wah col quale registrò l’assolo di “White Room”…

    "Mi piace"

  2. Avatar di JayPee
    JayPee 13/07/2011 a 14:19 #

    Grande! ci sarò senz’altro, nonostante l’orario blues.

    "Mi piace"

  3. Avatar di Pol
    Pol 13/07/2011 a 18:18 #

    Però….l’orario fa molto Woodstock o isola di Wight!Mai capitato di esibirmi all’una dopo mezzanotte, avrò tutto il tempo per socializzare con le galline lì intorno allora :-)
    Poi ci sederemo sui prati,ci chiederenno “hey boys, do you wanna score?”, basta che poi non arrivi la polizia che ci dica “get in line!”

    "Mi piace"

  4. Avatar di JayPee
    JayPee 14/07/2011 a 14:02 #

    L’anno scorso c’era di tutto tranne la “pula”, quindi vai tranquillo Pol :-)

    "Mi piace"

    • Avatar di Saura
      Saura 21/07/2011 a 14:24 #

      Ma la “Tim Tirelli Signature” sarà a striscie nero-azzurre? :-)

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.