Stamattina Frank ha postato sulla mia bacheca facebook una foto tratta da una album del mio amico Mauro Monaco, foto che lo ritrae in compagnia di Robert Plant. Immagino sia stata scattata il 1 giugno del 1990, il giorno dopo in cui io e Frank lo avevamo incontrato in occasione della sua partecipazione al Festivalbar a Chioggia…Robert che legge la mia fanzine OH JIMMY…mica male.
(Mauro Monaco, RP e OH Jimmy)

Fu bellissimo leggere su OH JIMMY dell’incontro a Chioggia.
Io a Chioggia ci ho passato un anno della mia vita ( 1979 / 80 )
senza incontrare Zeppelin ma solo Missili, quelli della base nato.
"Mi piace""Mi piace"
Ricordo anche io quel numero che per altro custodisco gelosamente, che fortuna che hai avuto a conoscerlo Tim, ti invidio e già che ci sei raccontaci ancora qualche dettaglio..Lui sembra una persona profonda oltre ad essere un mito assoluto.
"Mi piace""Mi piace"
Riccardo/Mauro, grazie, siete molto gentili nei confronti della fanzine che, diciamocelo, non era poi un granché.
Riccardo, raccontai tutto per filo e per segno su un numero della fanza del 1990. Magari lo ritiro fuori e lo inserirò nella rubrica RITAGLIA D L PASSATO, magari ripassando un po’ l’incontro. Per ora non posso che confermare la buonissima impressione che mi fece Robert, disponibile, gentile e ben disposto verso l’ennesimo fan che gli andava a rompere le palle mentre stava cenando. Mezzora e più passata in sua compagnia, nulla di straordinario, ci sono fan che hanno rapporti ben più profondi con le loro rock star preferito, ma per me, per il Tim di quegli anni che immancabilmente dal punto di vista personale stava passando un periodo difficile e burrascoso, fu una cosa cosmica. Che strano trovarsi faccia a faccia con uno dei tuoi miti. Percy rocks.
"Mi piace""Mi piace"
Un giorno devi raccontare la storia di Ian Gillan alla pizzeria Vesuvio. Uno degli apici della Rock Mythology.
"Mi piace""Mi piace"
Orcocàn! Ian Gillan al Vesuvio deve essersi fatto almeno un metro di pizza e deve essersi scolato del gran prosecco o innumerevoli birroni, ha l’aria di essere una buona forchetta (a giudicare dal colorito rubizzo, degno di Calderoli).
Però Picca non ha ancora rivelato se ha scritto lui il pezzo sulle ciliegie di Vignola e la grandine, che è pubblicato sull’ultimo numero del giornale “Vivo” e che ho trovato veramente carino. Ciao e buon weekend!
"Mi piace""Mi piace"
Si sono io e non me ne vanto.
"Mi piace""Mi piace"
Nel 1966 il gruppo THE WHO é in crisi.
A maggio Roger Daltrey vuole abbandonare.
Salta un concerto il giorno 3 del mese.
Il cantante non si presenta.
Pete Townshend e gli altri 2 suonano il 4 maggio.
Pete e John alle voci.
Il giorno 5 alla TOWN HALL di KIDDERMINSTER prima del concerto
ROBERT PLANT si offre di cantare per il gruppo.
Anche l’amico STEVE GIBBONS é presente e disponibile.
Ovviamente per Pete nessuno dei 2 va bene e gli who salgono sul
palco in 3.
Il 6 maggio iniziano il tour in Irlanda.
Roger Daltrey ricompare e si riunisce al gruppo.
"Mi piace""Mi piace"