Quando escono nuovi soudboard mai pubblicati prima dei LED ZEPPELIN, si crea sempre un gran scompiglio nel mondo degli appassionati di bootleg e di live recording. Pochi giorni fa la EMPRESS VALLEY SUPREME DISC ha messo in circolo le due date del 25 e del 30 maggio a Landover in versione soudboard appunto; il bootleg di chiama DOUBLE SHOT. Come saprete ormai tutti fino alla nausea, i LZ post 1973 lasciano a desiderare e il il tour del 1977 non fa eccezione. Qualche data buona c’è stata, come ad esempio le sei di Los Angeles e, se ricordo bene, anche quella di Landover del 30 maggio. Mi riservo di approfondire non appena metterò le mani su questo nuovo bootleg.
Intanto se volete ascoltare qualche anteprima (in mp3) relativa alla data del 25, questo il link:
http://starship.gotdns.com/zeppelin/beauty/disp/boot.jsp?R_idx=2149
PS: la EVSD ha pensato bene di sfruttare l’occasione per aggiungere un package che contiene, a questo punto, tutti e 4 i soundboard dei concerti di Landover del 1977 (quelli del 26 e del 28 erano già usciti tempo fa). Il box set si chiama MARYLAND MOONSHINE.


Per ora l’ho trovato audience , ma non ci vorrà molto a beccare anche questo .
A me i Led Zeppelin del 1977 piacciono un casino (pur con i suoi molti bassi e pochi alti), più del tour del ’75 , lo preferisco sia per la scaletta che per la voce di Robert meno rauca (magari nel frattempo era guarito dall’influenza) . Aprire i concerti con The Song Remains The Same è stata una buona idea , in modo da permettergli di riscaldare le corde vocali , mentre nel precedente tour doveva partire con Rock And Roll e non ho mai sentito un bootleg dove l’abbia eseguita decentemente , il nono tour era ormai un ricordo .
"Mi piace""Mi piace"