Vi segnalo questo bel numero del MAXI TEX più di 300 pagine piene di buon fumetto. Il finale magari è meno riuscito di ciò che ci si potrebbe aspettare, ma la storia è per lunghi tratti avvincente.
MAXI TEX N°: 17 “Alaska” (Bonelli – Ottobre 2013 – Euro 6,30) – TTTT
Periodicità: annuale
Uscita:05/10/2013
Soggetto: Mauro Boselli
Sceneggiatura:Mauro Boselli
Disegni di:Lito Fernandez
Copertina: Claudio Villa
Alaska!
A Sitka, nei fiordi dell’Alaska, un’incomprensione tra la pittoresca ciurma di capitan Roscoe e i Tlingit del sakem Kowee ha scatenato un’autentica guerriglia, nella quale sono coinvolti anche Gros-Jean e la sua figlioccia eskimo Dawn. Giunti in aiuto degli amici, Tex e Carson scoprono che all’origine di tutto c’è il rapimento di alcune ragazze indiane. Nessuno crede davvero che i colpevoli siano i leggendari spiriti malingi della foresta, i Kuchtaqa… Ma poi anche Dawn e la figlia di Kowee scompaiono misteriosamente… E, oltre le montagne ghiacciate più a nord, un mostruoso dio cannibale sta per fare di loro le sue spose…
Normalmente i maxi Tex sono particolarmente azzeccati.
"Mi piace""Mi piace"
Da lettore “storico” di Tex, trovo che questo “Alaska” sia fra i numeri più riusciti degli ultimi tempi. Certo avrei preferito irrazionalmente che il finale fosse veramente di stampo “soprannaturale”, come vari classici del passato che gli aficionados ben conoscono (inutile tediare gli altri…).
"Mi piace""Mi piace"