LED ZEPPELIN Los Angeles Forum 03 June 1973: 41 years gone

3 Giu

Come ogni anno rendiamo grazia al DARK LORD per il concerto al FORUM di LOS ANGELS del 3 giugno 1973, a nostro avviso la sintesi perfetta della rappresentazione live dei LED ZEPPELIN.

As every year we give grace to the DARK LORD for the concert at the Forum in LOS ANGELS June 3, 1973, in our view, the perfect synthesis of live representation of LED ZEPPELIN.

JP LA 03-06-73

JP LA 03-06-73

WE WORSHIP JIMMY PAGE

 

8 Risposte to “LED ZEPPELIN Los Angeles Forum 03 June 1973: 41 years gone”

  1. lucatod 03/06/2014 a 18:46 #

    I Led Zeppelin al massimo del loro splendore (Jimmy Page su tutti) , qua volavano davvero in alto .

    Avete letto le stronzate sul caso Stairway -Taurus ? Ormai sono una decina di giorni che va avanti questa vecchia e risaputa farsa sul “presunto” plagio dei LZ nei confronti del pezzo degli Spirit . Sono giunti al punto da mettere in dubbio la pubblicazione del quarto volume per via della causa ancora in corso . Ma quanta immondezza viene sparata per fare un po di notizia ? C’è addirittura chi se la beve .
    Io non ho mai trovato nulla in comune tra questi due pezzi (ah giusto entrambi sono in Lam…) , e il paragone dovrebbe solo far piacere a quei cazzo di sfigati .

    Mi piace

  2. timtirelli 03/06/2014 a 19:42 #

    Ma se anche fosse Luca, se Page avesse preso l’ispirazione per l’intro di STH, chissenefrega. Son cose che fanno TUTTI i musicisti, l’importante è che poi sia nato un pezzo come STH. Tra le altre cose quel giro in LAminore col basso che scala è nel patrimonio genetico dell’umanità (è lo stesso di BIGLY ad esempio…).

    Ma poi, mi chiedo, fare causa 43 anni dopo… SPIRIT, ma andare a cagare… e poi sempre con i LZ perché son quelli che vendono di più… se non fosse per STAIRWAY, TAURUS non se la sarebbe cagata nessuno…

    Mi piace

  3. lucatod 03/06/2014 a 20:25 #

    Ispirazione si ci può stare , è un giro in la minore , ma il termine PLAGIO non dovrebbero proprio usarlo . Perché poi ci sono dei deficienti che ci credono pure ! Un altra cosa , ma quanti gruppi hanno copiato i riff di Jimmy Page ?

    Mi piace

  4. mikebravo 04/06/2014 a 07:59 #

    L’avvocato che ha dato inzio alla causa non é un avvocato di chiara fama.
    Anzi non ha buoni precedenti.
    Se Jimmy ha tratto ispirazione da 2 accordi……….Randy california non l’ha mai
    citato per plagio.
    Comunque gli Spirit erano un grandissimo gruppo.
    Fresh garbage la accennavano dal vivo i primi zeppelin.
    Le cause quarant’anni dopo fanno un po’ ridere e le fanno in genere gli eredi
    rimasti a corto di denaro e istigati da avvocatuncoli a caccia di fama e di soldi.

    Mi piace

    • Fausto "Tom" Tomelleri 04/06/2014 a 14:05 #

      Sono dell’opinione di Tim.
      Anche fosse ispirata da Taurus, ben venga Stairway e mille altre “ispirate” come Satisfaction degli Stones, o Whole Lotta Love
      Del resto è notorio che Jimmy Page faceva il giro dei mulini per trovare farina atta al suo scopo, è una caratteristica del blues e del rock, per non parlare di Zucchero in Italia.
      A volte negare si diventa come San Pietro che sentì il gallo cantare….ciao Tom

      Mi piace

  5. lucatod 04/06/2014 a 14:31 #

    Mah .. non me intendo di santi … comunque qui non nega nessuno , se uno va ad ascoltarsi un arpeggio in la minore , il suono più o meno è quello . Ieri ho fatto ascoltare taurus ad una persona che non sa suonare .domanda “che pezzo ti ricorda?” , risposta “Is there anibody out there dei Pink Floyd” . Stranamente un altro arpeggio in la minore …………….
    Jimmy Page , ha fregato tanta roba (avrebbe potuto essere più generoso con i crediti altrui) ma non era mica il solo … e sta minchiata, vecchia come il cucco è rispuntata solo perché sti presunti eredi vorrebbero fare il colpaccio .

    Mi piace

  6. Paolo Barone 05/06/2014 a 19:42 #

    Gli Spirit erano e restano una band fenomenale. Taurus e’ stata palesemente un ispirazione per Stairway, la prima volta che l’ho sentita (senza alcuna prevenzione, mentre scoprivo il disco degli Spirit) non credevo alle mie orecchie tanto l’inizio e’ identico. Poi, come dice mio compare Francesco, Stairway diventa Stairway e Taurus e’ tutta un altra (bellissima) cosa. Il povero Randy California non ha mai fatto causa a nessuno, tant’è che io da piccolo avevo pensato che magari avesse fatto un qualche accordo riservato con qualcuno del giro Zeps. Gli Spirit non mi sembra che abbiano nulla a che fare con questa cosa della causa, quindi non vedo che senso abbia tirarli in ballo. E’ ovvio che nell’arte, anzi, nella vita, tutti ci ispiriamo, copiamo, ricicliamo e usiamo quello che riceviamo dall’esterno. In tutti i settori. Che qualcuno ci provi a rimediare qualche soldo, anche spinto dai rapacissimi avvocati statunitensi, mi sembra se non proprio giusto perlomeno logico. E se cerchi soldi da chi vai a bussare, ai LZ o alla cover band del bar sotto casa?!? Ma gli Spirit, poveretti, lasciamoli stare dai! Certo la massa degli utenti delle classic rock radio americane, se non fosse per questa faccenda non avrebbero mai saputo che esisteva Taurus e una band chiamata Spirit. Verissimo. Ma noi, appassionati di musica rock, lo abbiamo sempre saputo e abbiamo sempre amato Taurus per quello che e’ e Stairway altrettanto. O no?!

    Mi piace

    • mikebravo 06/06/2014 a 08:11 #

      Randy California era un chitarrista che é stato ad un passo ad entrare
      nella band di jimi hendrix, era un grande musicista e anche jimmy lo ha apprezzato dal vivo ( sono stati in tour assieme ).
      Jimmy non amava, al contrario di Plant, le band della west-coast, ma gli
      Spirit devono averlo colpito ed esistono interviste in cui li cita.
      Comunque dietro la causa intentata c’é un musicista degli Spirit,
      Mark Andes, bassista della formazione originale.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: