Il giorno giusto oggi per vedersi questo bel blu ray che mi ha regalato l’amico Jaypee. il film si svolge nella Francia occupata dai tedeschi, Shoanna riesce a salvarsi dalla esecuzione della sua famiglia ebrea. Qualche anno dopo è a Parigi, proprietaria di un cinema, dove medita vendetta.
Il tenente Aldo Raine (Brad Pitt) sta organizzando una squadra di soldati di origine ebraica con uno solo scopo, ammazzare quanti più nazisti possibili.
Le due vendette convergeranno.
Film davvero bello, duro, crudo, fatto benissimo, con pop-up che ogni tanto appaiono durante la visione. Tarantino è riuscito persino ad infilarci una canzone di David Bowie. Fenomenale. Da vedere.
Assolutamente spettacolare. Concordo pienamente. Sto aspettando che escano tutti I film di Tarantino in Blu Ray per arricchire la mia collezioncina di chicche cinematografiche, in effetti…
"Mi piace""Mi piace"
Gran bel film!
"Mi piace""Mi piace"
Molto bello, Tarantino è un grande. Riesce sempre a sorprenderti ad ogni suo film (ho rivisto da poco “Le iene” e “Jackie Brown”, i miei preferiti tra i suoi lavori… ma in realtà mi piacciono tutti, compreso quell’incredibile horror-pop che è “Grindhouse”!):-)
"Mi piace""Mi piace"
La lunga scena iniziale tra il fattore e il comandante nazista è da antologia del cinema. Anche le scene nella osteria, con i bastardi vestiti da nazisti, e nel ristorante, con la ragazza che mangia lo strudel con il cacciatore d’ebrei, sono eccezionali.
Secondo me in questo film ha tirato fuori una gran classe, con le Iene e Pulp Fiction è il suo film che mi è piaciuto di più.
"Mi piace""Mi piace"
Mi è piaciuto molto. Tarantino è proprio un regista fuori dalle righe, che però ti tiene attaccata al divano fino alla fine.
"Mi piace""Mi piace"