VIVA IL 25 APRILE

25 Apr

Leggo su La Repubblica di oggi:

Come ogni anno da un po’ di tempo a questa parte non mancano però le polemiche. Se l’assenza del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi da qualsiasi forma di celebrazione è ormai una consuetudine, continua a far discutere la presa di posizione della Lega, alla quale si è aggiunta quella dei giovani del Pdl che dal sito di “Plus Ultra”, plusultraweb.it, invitano i giovani “a disertare i cortei organizzati dall’Anpi e dai centri sociali in tutta Italia, optando invece per la tradizionale scampagnata di Pasquetta”. In azione nella notte anche i neofascisti di Forza Nuova che hanno imbrattato una lapide commemorativa della Resistenza in Piazza Costantino, nella periferia nord-est della città.

Di sicuro quella ***** di Giancarlo Pansa sarà contento.

Va beh, noi non ci stiamo. L’Antifascismo, la Resistenza e la Liberazione sono valori sui quali si fonda questa nostra Repubblica.  Viva il 25 Aprile dunque, Viva l’Italia, L’Italia tutta intera!

4 Risposte to “VIVA IL 25 APRILE”

  1. saurafumi 25/04/2011 a 12:31 #

    Profondamente d’accordo.
    L’Italia sta ricadendo nel fascismo.
    Quindi, ancora di più, ORA E SEMPRE RESISTENZA!!

    Mi piace

  2. Sara Crewe 25/04/2011 a 14:06 #

    Non mi stupisce che Lega e Pdl ce l’abbiano tanto con la Resistenza…loro non hanno nulla a che vedere con la Storia: non sono nemmeno partiti – uno è un gruppo di interesse che non ha radici se non nella figura del suo malaugurato (per noi) capo, l’altra è un gruppo di interessi travestito di regionalità fasulla che per giustificarsi ha dovuto inventarsi una storia fasulla e una mitologia altrettanto fasulla sulle quali reggersi (malamente) in piedi… la Padania, i non meglio identificati “Celti”… altro che il Paese di Molto Molto Lontano!
    Loro sono fuori dalla Storia, non noi. Hasta siempre!:-)

    Mi piace

  3. Danilo63 25/04/2011 a 18:02 #

    Pansa ha voltato gabbana quando gli è convenuto perché a suo tempo certe cose non si sognava neppure di pensarle. Un’opportunista in più alla corte del califfo… Per i leghisti, come ha detto Giovanni Sartori, chissà come saranno contenti quando si accorgeranno di questo tanto strombazzato federalismo che non cambierà sostanzialmente un cazzo.

    Mi piace

  4. DENNIS 26/04/2011 a 10:01 #

    Onore a chi ha combattuto credendo in un’idea, per cambiare, per far sognare … chi poi la storia scritta dal potere se la beve a scuola e non si chiede mai come la pensa il suo nemico .. ma era poi così nemico?
    Un esempio puerile, leggetevi il programma della P2: è stato rispettato in toto, è bastato creare un popolo bestia, capra ed ancor peggio ignorante.
    Scusate il fervore poco consono, ma ho perso la speranza nella democrazia, non ci libera dalle catene, almeno con questa accozzaglia di anime morte.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: