Ieri in tarda mattina ero nella sala d’aspetto del mio medico…aspettavo che Giangi (posso chiamarlo così, eravamo insieme alle elementari e medie) mi chiamasse nell’ambulatorio quando mi son messo ad ordinare l’archivio sms del cellulino. Tra sms di ieri e di un anno fa o più mi son trovato a riflettere su questo sistema di comunicazione e di come certi messaggini andrebbero conservati per sempre. Pezzi di vita, di blues, di rapporti umani che magari oggi sembrano un po’ retorici, sopra le righe e poco stabili ma che rappresentano bene alcuni momenti delle nostre vite.
MERCOLEDI’ SERA – ALLE PROVE MENTRE CERCAVAMO DI REPLICARE IL FINALE DI TRAIN KEPT A-ROLLIN DA LIVE BOOTLEG DEGLI AEROSMITH:
Scrive Liso: “A me non basta facebook o il tuo fantastico blog per comunicare te!!! Cristo e … (segue madonna)!!! Scusa lo sfogo ma facciamo tutti una vita di merda. Cazzo Tim, dobbiamo vederci di più!!! Siamo in pochi ma abbiamo molto blues inside”
Riflette l’Esperto: ” Riporto l’sms alla mia bassista preferita, mi guarda e mi dice “Sono tutte tue creature!“. Poi penso a Polbi che una volta mi disse “Cristo Tim, tu hai un potere di penetrazione nella vita delle persone che è incredibile”. Mentre eseguo con la band quel finale – che significa molto per me e Lorenz in quanto cresciuti con LIVE BOOTLEG – penso a quanto voglio bene a Paolino Lisoni e ai miei amici blues.
IERI MATTINA MENTRE ATTENDEVO IN SALA D’ATTESA DEL MEDICO:
Scrive Polbi: “In prima fila allo show di ieri sera di ALICE COOPER. Che notte folle di R’n’R. E pensare che su disco mi lascia indifferente, ma live è qualcosa da vedere, era da tempo che non mi divertivo così ad un concerto”
Riflette l’Esperto: ”Polbino continua a disorientarmi, nelle ultime 48 ore mi ha parlato di amori folli per GIRLSCHOOL e ALICE COOPER”
PRIMO AGOSTO DEL 2010
Scrive Picca: “Perchè non organizzi un blog rock serio, con tutte le tue amicizie? Ci passiamo l’estate”
Riflette l’Esperto: ”Ehm…”
VENTICINQUE AGOSTO DEL 2010
Scrive Picca: “Ti ho dedicato MINUETTO (di Mia Martini pezzo che piace ad entramb, ndtim) stamattina. Visto che era in scaletta” (Picca è uno speaker di Modena Radio City)”
Riflette l’Esperto: ”Ehm…I love you, man”
SEI SETTEMBRE DEL 2010 – DOPO AVERMI CHIESTO UN CHIARIMENTO SU UNA FACCENDA RIGUARDANTE I LED ZEPPELIN
Scrive Picca: “Grazie Maestro di vita!”
Riflette l’Esperto: ”Oh.”
VENTIDUE SETTEMBRE DEL 2010 – COSE DI LAVORO
Scrive Lakèrlit: “Ma … (segue madonna)…le ho detto che saresti arrivato…non capiscono un cazzo”
Riflette l’Esperto: ”Uh, le lucidi analisi della mia amica…I love you Kèrlit ”
VENTITRE MARZO del 2011 – UN GATTO DI NOME FIDEL
Scrive Lasìmo: “Purtoppo non torna più il nostro Pùpus”
Riflette l’Esperto triste: ”Già… ”
CINQUE MAGGIO del 2011 – LA MATTINA DOPO AVER PASSATO LA SERATA IN SALA PROVE
Scrive Lorenz: “Train Kept A-Ruuuleeeen!“
Riflette l’Esperto: ”Oh yeah, man ”
VENTOTTO SETTEMBRE del 2011 – DOPO LA VITTORIA NEL FINALE PARTITA DELL’INTER IN CASA DEL CSKA MOSCA IN CHAMPIONS LEAGUE
Scrive Mario: “Ciao vecchio, stiamo tornando la vecchia Inter che ci fa soffrire e giore, che ci tiene incollati davanti alla TV fino al 95esimo. Che non è mai banale!Pensa fossimo tifosi del Barca…che noia (forse)”
Riflette l’Esperto: ”Inter come la nostra vita, sempre sul filo del blues. ”
DUE OTTOBRE del 2011 – DOPO IL CONCERTO DELLA CATTIVA A SAN MARTINO
Scrive Riff: “Ciao fratello, vorrei ringraziarti tanto e di cuore per la serata di ieri, per la gioia di rivederti sul palco a fare ciò che più ami e amiamo…per i cd e le custodie e per il bellissimo articolo sul blog sulle tue origini, Brian, l’uomo assurdo in braghe corte e la strafiga al bar. Grazie Tim, amico mio!”
Riflette l’Esperto: ”Quariegh…goodnight ”
(Tim & Riff backstage Festa dell’Unità Paganine MO 2003)
OTTO OTTOBRE del 2011 –
Scrive Frank R: “Finalmente sto ascoltando tutto KEYS TO ASCENSION degli YES che ho preso qualche mese fa dopo il tuo post nel blog…molto bello, me lo sto gustando ad alto volume. Grazie della dritta”
Riflette l’Esperto: ” ONWARD throught the night…!”
Tardo 2008 – LEAVING HOME BLUES
Scrive Kerlo: “Forza Slimtim, dopo il peso della discesa, toccato il fondo si torna a salire e chissà che dietro l’angolo non ci sia una stairway to heaven…”
Riflette l’Esperto: ” Poetic & friendly associate!”
SEDICI SETTEMBRE del 2009 – DOPO AVERGLI FATTO GLI AUGURI DI COMPLEANNO
Scrive Lele: “Grazie Tim, ti voglio bene.”
Riflette l’Esperto: ” Lele, la tigre della malesia :-)”
Bene, termina qui questa Edizione Deluxe un po’ sentimentale de L’Angolo Della Posta. Siamo qui quindi, con pregi e difetti, ma siamo qui…still alive and well.
Rispondi