Ecco, io con l’estate ho questo problema: non mi piace vedere gli uomini in braghe corte, peggio ancora se con sandali, ciabatte o comunque con miserabili mise. Certo fa caldo, ma un minimo di rispetto per se stessi, per gli altri, per l’umanità intera dovrebbe essere obbligatorio. E proprio noi italiani, che dovremmo essere portatori di eleganza, stile, arte, ci conciamo come dei tedeschi qualunque stile lidi ferraresi anni settanta.
Certo, mi si obbietterà, tu dici così perché magro come sei, con quelle due gambe da grillo, in pantaloni corti non stai bene…sì è vero, ma va al di là di questa cosa. Non mi piacciono nemmeno gli uomini che possono permetterselo grazie al loro fisico, con magari il calzino in tinta e – per dirla alla Picca – col colletto della polo tirato su. Io a casa in campagna ci sto con i pantaloni corti e le infradito, ma non mi permetto nemmeno di andare a Borgo Massenzio senza i pantaloni lunghi. Ma siamo matti? An s’è mai vèst Johnny Winter andèr in gir vistii acsè!
Non si può andare in giro come un LEOPOLD qualunque…
(Leopold in Svizzera con Claude Nobs qualche anno fa)
Capisco che se si è a casa propria o al mare i pantaloni corti e le infradito siano pratici…
(Freddie versione relax)
ma per tutto il resto, per un uomo di blues come me non sono ammissibili. Sembra che nessuno la pensi come me, tranne il mio facebook friend Stef Imperiale, che rabbrividisce e si offende quanto me quando vede come sono conciati certi uomini in estate.
Una volta un mio conoscente si è presentato al mio cospetto con: scarpa rossoblu, calzino corto nero, braghetta corta verdone, camicia celeste burocrate…dopo mi son dovuto sdraiare cinque minuti per riprendermi.
Recentemente mi son recato a fare l’esame del sangue e dal gommista e appena fatto sono scappato in preda al terrore….ma si può andare in giro così? Con i sandali e le calze corte?
Non parliamo poi di quelli che vanno in giro coi pinocchietti….ahhhhhhhh!
(Braghe corte – varie foto di TT)
Eppure con gran raccapriccio e terrore vedo che tutte le estati gli uomini in braghe corte aumentano, questo mi fa capire che l’umanità non ha futuro, siamo condannati ad estinguerci.







ANGUS YOUNG : un uomo in braghe corte,
ma per tutte le stagioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
E infatti, io, angus young e gli ac/dc non li prendo sul serio…
"Mi piace""Mi piace"
Neanche Highway to hell?
"Mi piace""Mi piace"
Non vorrei trasformare questo post di COSTUME e SOCIETA’ in un dibattito sugli ac/dc, ad ogni modo…certo, penso che HIGHWAY TO HELL sia un gran disco e BACK IN BLACK è uno dei più bei (forse il più bello) dischi di hard rock della storia. Chiaro che una band di quattro o cinque nanetti ultra cinquantenni che insistono sulla pantomima dello scolaretto e che negli ultimi 32 anni hanno fatto sostanzialmente solo un bel disco (BACK IN BLACK appunto), ripetendo all’infinito una formula ormai consunta, non hanno tutta la mia attenzione…diciamo così.
"Mi piace""Mi piace"
In realtà ti senti in colpa a guardare le gambe degli uomini perché ti piacciono. E’ atteso il coming out.
"Mi piace""Mi piace"
Braghe corte e All Star mi stanno bene… sono i sandali che proprio non reggo, specialmente con i calzini dentro… e Angus Young sarebbe ora che ci desse un taglio, alla sua età è semplicemente ridicolo.
"Mi piace""Mi piace"
inauguriamo (per i local) il post “An s’è mai vèst…….”
"Mi piace""Mi piace"
Sono dalla tua Tim anche se devo ammettere che nel periodo grunge bermuda e all star erano piuttosto “rock”
"Mi piace""Mi piace"
Mi fa piacere Sandrino, però – per me – il grunge è l’antitesi dell’elegnza (lorenx direbbe “cartola”) innata del rock.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Tim , le foto sandalo/calze sono oscene … ma i jeans corti con all star o infradito nn sono male sopprattutto se come me abiti in Sardegna a pochi km dal mare e con (questa settimana) 43° nell’ora di max calura per non parlare dell’ umidità equatoriale …
Ad ogni modo prediligo il jeans lungo bello sagomato ma non come quelli spaccaballe di Robert !!!
"Mi piace""Mi piace"
Che poi Robert se li imbottiva con l’ovatta, secondo me. Condivido il giudizio estetico sull’uomo in braca corta e sopratutto coi sandali. Il peggio del peggio sono i sabot, che conferiscono un’andatura da papera invertebrata. Quest’anno ho buttato gli orridi sandali Geox (che pure trovavo comodi quando c’era molto caldo) perchè mi facevo venire rabbia da solo, a vedermi. Adesso – nonostante il caldo – ho dei bellissimi jeans Timberland a vita alta e leggermente scampanati che almeno non mi fanno sentire parte dell’umanitá sofferente che si aggira nei centri commerciali alla ricerca del refrigerio dell’aria condizionata.
"Mi piace""Mi piace"
Ovatta…uhm…anche Jimmy si lasciò scappare commenti sull’enormità di Percy
"Mi piace""Mi piace"
Nell’orrenda autobiografia che ci ha regalato, eric slowhand clapton
parla dell’amicizia con versace e delle tantissime foto che gli fece
lory del santo, fotografa di moda a milano. quando era il suo modello
preferito.
Per eleganza nel rock vedere la copertina dell’album august.
"Mi piace""Mi piace"
Mb, non parlo di questo, parlo eleganza innata del rock, “del” rock non “nel” rock. Vedere Clapton con i completi Versace (e più tardi nei CROSSROADS festivale in braghe corte e sandali) mi spinge a bruciare i suo dischi.
"Mi piace""Mi piace"
Pardon moi, non avevo capito.
Ma non bruciare i dischi dei cream..
"Mi piace""Mi piace"
Ci mancherebbe! :-) Brucio soltanto quelli post 1983.
"Mi piace""Mi piace"
Condivido in pieno le tue considerazioni .
Gli uomini con sandali e braghe corte….i fan schiva.
W l’Inter!
"Mi piace""Mi piace"
…mument, mument…ci sono braghe e braghe. E calzini su sandali e calzini su ciabatte…non confondiamo. Da uomo da bosco e da riviera non posso che apprezzare ed utilizzare i calzoni corti (non shorts, al ginocchio) portati con tipico stile marino ed eleganza tutta italiana. Fanno sopravvivere e sono alternativi ai jeans che ti massacrano tutto l’anno. Niente calzerotti tedeschi o infradito che non van bene neppure in spiaggia. Ma comode e democratiche “spardiglie” (alla viareggina per espadrillas) o più pesanti tennis shoes rigorosamente con calzino…non “fantasmino” da coatto ma neppure alto da cestista statunitense. Necessario prestare attenzione allo “Stink foot”..ragazzi, vediamo di sopravvivere: fa caldo… quanto mi date per una foto del sottoscritto col Beps in calzoncini estivi?
"Mi piace""Mi piace"
bisognerebbe proporre ai signori in fila alla posta che hai impietosamente ritratto di impreziosire/sdrammatizzare i loro shorts con una scarpa tipo questa, come suggerisce il blasonatissimo marchio di brooks brothers: http://www.brooksbrothers.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=1&Section_Id=296&pcount=&Product_Id=1643742&Parent_Id=1032&default_color=Grey
"Mi piace""Mi piace"
Sabato 14 luglio a Pistoia nella piazza del duomo ero in braghe corte e
scarpe da ginnastica e sono stato benissimo.
"Mi piace""Mi piace"
I sandali li portavo anch’io ma già da qualche anno li ho smessi, mentre adoro le infradito, che porto anche coi jeans lunghi. Per quanto riguarda i calzoni corti, beh….li scelgo un minimo fini e li evito nelle occasioni formali e, soprattutto, quando mi intrattengo con delle gnocche :-)
"Mi piace""Mi piace"
Trovare un paio di sandali da uomo che abbiano un aspetto decente e non facciano tamarro è molto difficile, è più complicato che progettare uno Shuttle… e poi, come ex di un americano surfista, di braghe corte ne ho viste più di uno stilista… e non è che mi piacciono più di tanto. Certo, se devi mostrare il tatuaggio al polpaccio… e poi ci sono quelli che sul calzoncino corto di jeans e la maglietta bianca firmata ci mettono pure la giacca. Non vi mando le foto perchè mi vergogno. :-D :-D :-D
"Mi piace""Mi piace"
Un consiglio mi tornerebbe utile, perchè altrimenti non so che calzatura mettermi d’estate coi pantaloni corti, le scarpe da tennis non avrebbero molto senso, nè esteticamente nè climaticamente. Concordo al 100% l’articolo soffre un po’ di strawman, visto che ci sono gli esempi peggiori, infatti ci sono shorts e shorts e sandali e sandali. Se voglio evitare i calzini tutta l’estate ci sono solo i sandali, perchè con i mocassini, ogni tanto mi tocca metterli. Divertente, però.
"Mi piace""Mi piace"
(PS: Nessuna groupie ha mai parlato di “imbottitura” a proposito di Robert… tutt’altro. E io delle groupies sorelle di rock mi fido ciecamente! :-D :-D )
"Mi piace""Mi piace"