Le piccole gioie della vita: i pacchetti Amazon con le Deluxe Edition degli ELP

5 Set

Settembre è un mese che adoro, l’estate che va dissolvendosi, l’aria più fresca che solletica la campagna, le vigne gravide d’uva, la vendemmia, la mia terra, l’Emila, i ricordi del passato a casa dei nonni…insomma le solite malinconie blues di Team Teerally.

Da una dozzina d’anni però settembre coincide con il periodo lavorativo più intenso, c’è la fiera più importante del settore dove lavoro e tutti siamo concentrati su di essa. Settembre lo si vive quindi con ansia, stress e con la parola “urgente” attaccata a qualsiasi richiesta dei clienti. In questi ultimi anni poi, si corre per raccogliere poco o niente…soddisfazioni zero.

Per trovare la forza di venire al lavoro, con la macchina sostitutiva che ti ha lasciato l’officina (una Fiat 500 celestina), ascolti a canna l’ultima versione di un infuocato concerto in due set dei LZ al Fillmore West di San Francisco il 27 aprile del 1969…

Ecco che allora sei in ufficio, sbrighi il tuo lavoro diligentemente ma con la noia, l’accidia, il fastidio dietro l’angolo. Fatichi nel far le tue cose, sospiri, maledici e bestemmi nel silenzio dell’ufficio…cerchi di trovare un rimedio: un caffè, quattro chiacchiere calcistiche col tuo socio, quattro chiacchiere sui blues della vita con la tua socia, CARAVANSERAI di Santana che fuoriesce dalle casse del tuo computer. Uhm, va un po’ meglio. Poi ti arriva un pacchetto regalo: Polbi ti manda tramite Amazon RAW POWER di IGGY & THE STOOGES versione digipack in 2 CD. Uhm, le cose vanno un po’ meglio. Dopo poco ti telefona Massimo Avallone, lo straordinario chitarrista  dei FLOWER STONE …10 minuti di piacevole conversazione. Ti sei ringalluzzito, lavori già con più gusto…e in più all’improvviso il corriere ti consegna il pacchetto Amazon con le deluxe edition dei primi due album degli EMERSON, LAKE AND PALMER! Trionfo! Allora ti dici che la vita in fondo è bella, che il tuo lavoro non è male, e canticchiando il riff d’apertura di TARKUS, affronti di nuovo il mondo con tutto il tuo fervore rock.

  

4 Risposte to “Le piccole gioie della vita: i pacchetti Amazon con le Deluxe Edition degli ELP”

  1. Pol 05/09/2012 a 21:10 #

    Un giorno con gli Emerson, Lake & Palmer in mezzo non può essere un giorno da buttare!

    Mi piace

  2. mauro bortolini 07/09/2012 a 08:06 #

    Io non le definirei piccole gioie.
    L’acquisto diretto in negozio é per me un momento quasi sacro.
    Quante serate trascorse nella ricerca di un vinile o di un cd in un
    luogo dove ormai si officia il rito da piu’ di quarant’anni.
    Negli anni 70, 80 e 90 ordinavo anch’io per posta alla DIMAR,
    a CARU’, alla CASA DEL DISCO DI VARESE.
    Ora pratico il mio feticismo compulsivo nei negozi , nelle fiere o
    in taluni mercatini di franchising dove puoi trovare persino
    i dieci 45 giri dei led in box cartonato della nuova zelanda.
    E le spedizioni in negozi di altre citta’? Grandi momenti.
    .

    Mi piace

  3. Beppe R 07/09/2012 a 19:55 #

    Viva le Deluxe Editions, almeno quelle che mi piacciono…Se vi interessa, la nuova edizione di Tarkus sarà ritirata dal mercato dopo la prima tiratura, a detta di sua eminenza Steven “Rimasterizzazione Continua” Wilson, in persona. La pietra dello scandalo è una semplice melodia pianistica di 3 minuti, “Unknown Ballad”, apparentemente cantata da Emerson (ma molti esperti di ELP negano quest’eventualità). Resta il fatto che proprio questo brano (nella mia copia c’é, e me la tengo…) sarebbe il motivo del provvedimento tardivo, e sarà cancellato nella prossima edizione. Mistero!

    Mi piace

    • timtirelli 07/09/2012 a 20:40 #

      Subito ho pensato fosse Lake al piano che abbozzava una ballad, ma ascoltandola meglio non sembra Greg, chissà se è davvero Keith. Se scopri qualcosa d’altro, maestro, faccelo sapere. Thanks. ELP rule.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: