Intervallo: WINGS 1976 tour (backstage with JOHN HENRY BONHAM)

31 Mag

Oggi sarebbe stato il 65esimo compleanno di JOHN BONHAM. Non mi piacciono molto le celebrazioni postume di compleanni che si vedono continuamente su facebook ad esempio, tuttavia nel districarmi tra i vari tributi, sono incappato in questo clip….BONHAM appare solo per pochissimi secondi, ma mi va di ricordarlo così invece che col solito clip preso da TSRTS. Inoltre il filmato è un interessante mini documentario del tour del 1976 degli WINGS, gruppo che qui sopra amiamo in parecchi.

Tra il minuto 3:30 e 5:33.

2 Risposte to “Intervallo: WINGS 1976 tour (backstage with JOHN HENRY BONHAM)”

  1. lucatod 31/05/2013 a 18:18 #

    Adoro la band di Paul McCartney e Danny Laine e in particolare questa formazione con annessi album e tour . Se non sbaglio mi è sembrato di notare Dan Aykroyd e Harry Nilsson (nel camerino assieme a Ringo) tra i vari personaggi di questo interessante mini documentario che in appena dieci minuti , ha aperto una finestra temporale verso un epoca d’oro per il rock che tanto amiamo .
    John Bonham fa decisamente parte di quell’epoca . Spesso mi sono dchiesto “chissà come sarebbe stato Bonzo negli anni ’80 ” , io proprio non ce lo vedo alle prese con la musica patinata usa e getta di quella decade tra una drum machine ed una click track .
    In certo senso , credo che negli ultimi anni il più grande batterista rock di tutti i tempi , avesse veramente perso l’entusiasmo , apparendo piuttosto depresso e poco interessato ai dischi e soprattutto ai tour con la band .
    Nel libro di Dave Lewis “Feather In The Wind” , compare una bella foto di John Bonham e il suo assistente Mick Hinton in prima fila durante un concerto americano degli WINGS del 1976 . Senza dubbio piacevano molto pure a lui .

    Mi piace

  2. mauro bortolini 31/05/2013 a 19:38 #

    Bellissime immagini!!!!!!!!!!
    Credo che Jimmy Page abbia sofferto piu’ di tutti della scomparsa di John.
    Senza il migliore batterista al mondo non é stato piu’ lui.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: