IL BLOG DEL GATTO PALMIRO: con i Wildlife ci do di AOR

11 Mar

Cari (a)mici sono di nuovo qui. Tyrrell, il mio umano, ha lasciato il blog aperto e io, quatto quatto, ne approfitto. Ero davanti agli scaffali di cd che stavo cercando di capire quale album AOR mi sarerbbe piaciuto ascoltare, quando Tyrrell si avvicina allo stereo, carica un dischetto e se ne va a fare la doccia. Non avendo le zampine prensili, men che meno il pollice opponibile, quasi sempre mi devo accontentare di ciò che passa il convento. Con discreti sforzi potrei farcela ad estrarre un dischetto dallo scaffale e infilarlo nel lettore, ma sono un gatto, non ho mica tanta voglia di fare tutta quella fatica, così la pigrizia fa sì che mi debba sorbire le scelte di Tyrrell e della Terry (l’umana che vive con me).

Palmiro mentre cerca un CD da mettere su (foto di Tyrrell)

Palmiro mentre cerca un CD da mettere su (foto di Tyrrell)

In questi ultimi giorni ad esempio si è ascoltato molto LOWELL GEORGE. Tyrrell ha da poco comprato il cofanetto. Non dico che non sia roba buona, ma tra i LITTLE FEAT, MUDDY WATERS e gli YES che mette su in continuazione la Terry, un povero gatto AOR può anche stancarsi. Così oggi mi sento molto fortunato: Tyrrell ci dà di AOR appunto: i WILDLIFE…un po’ di musica come si deve, finalmente.

Wildlife - Wildlife - Booklet (1-2)

Sì, è vero, Tyrrell l’ha messo su probabilmente perché è un disco el 1983 prodotto da MICK RALPHS per la SWAN SONG e dove ci suona SIMON KIRKE , e lo sappiamo quanto Tyrrell adori quel cacchio di BAD COMPANY, ma io me la godo da matti. I fratelli OVERLAND mi sono sempre piaciuti un sacco.

ONE LAST CHANCE mi fa venire voglia di fare il matto. Mi agito, muovo la coda, suono la air guitar, metto la zampina sul tavolino facendo finta sia una spia del palco, mi dimeno con eleganza come se davanti avessi un pubblico di gattine tutte lì per me.

Wildlife - Wildlife - Booklet (2-2)

Sì perché anche un gatto ha i suoi ROCK AND ROLL DREAMS, cosa credete… e quando ascolto l’AOR (o il rock melodico), vengono tutti a galla. Tiro su il bavero del mio giubbotto di pelo nero, mi bagno la zampina e mi aggiusto il ciuffetto e mi metto a miagolare i miei sogni di rock and roll…

Wildlife - Wildlife - Back

Ora però devo chiudere. Sento che Tyrrell sta tornando, tra poco sarà di nuovo tempo di CACTUS, di BACK STREET CRAWLER, di MAHOGANY RUSH, ma mi rifarò vivo presto. Viva l’AOR, viva gli ANGEL, viva BEPPE RIVA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: