Registrazione live di una delle poche date che EDGAR WINTER fece coL grande CARMINE APPICE alla batteria nel 1992. Bootleg trovato di recente.
TITLE: Edgar Winter, Philadelphia, Chestnut Cabaret, Philadelphia, PA, USA, December 18 1992
LABEL: no label
TYPE: audience (G2 master audience recording/Goody-Bomb-Tomp remaster)
SOUND QUALITY: TTTT++
PERFORMANCE: TTTT
ARTWORK: (by yours truly…very simple)
BAND MOOD: TTT
COLLECTION: TTTT
Il concerto non è completo, il taper si è perso le prime canzoni. WE ALL HAD A REAL GOOD TIME è cantata dall’ospite JEFF GANZ, dopo di che si torna alla formazione ufficiale di quel tour. TOBACCO ROAD è cantata da EDGAR con la solita maestria, il tutto (ma vale per l’intero concerto) è impreziosito dalla presenza di CARMINE APPICE. Questi sarà per certi versi un personaggio inquietante (voglio dire, è spesso sopra le righe e tamarro) ma come cazzo suona la batteria!!! Giusto il tempo della presettazione della band e poi si chiude con due classici: FREE RIDE
FILE AUDIO: Edgar Winter, Philadelphia 18/10/1992 ” FREE RIDE”
e FRANKESTEIN. Questo è un pezzo strumentale, tra il 1972 e il 1973 uscì come lato B del singolo WE ALL HAD A REAL GOOD TIME, ma i dj dell’epoca iniziarono a farlo sentire in radio e ben preso diventò un successone. La casa discografica in fretta e furia ripubblicò il singolo con FRANKENSTEIN come pezzo di punta e il singolo arrivò dritto al primo posto dei 45 giri più venduti in USA (l’album volò alla posizione n.3).
FILE AUDIO: Edgar Winter, Philadelphia 18/10/1992 ” FRANKENSTEIN”
Dal 1971 al 1974 EDGAR WINTER pubblicò quattro album magnifici:
EDGAR WINTER’S WHITE TRASH (1971 Epic) -TTTTT+
EDGAR WINTER’S WHITE TRASH “ROADWORK” (1972 Epic) – TTTTT+
THE EDGAR WINTER GROUP “THEY ONLY COME OUT AT NIGHT” (1972 Epic) – TTTTT+
THE EDGAR WINTER GROUP “SHOCK TREATMENT” (1974 Epic) – TTTT
Ieri ho scaricato un bel bootleg di Johnny Winter , registrato Montreaux il 5 luglio 1985 . l’audio pare davvero ottimo , ma lo devo ancora riversare su disco . Sicuramente lo avrai già da tempo …
"Mi piace""Mi piace"
Luca, ho parecchi bootleg di JOHNNY, ma mi interessano davvero solo quelli tra il 1970 eil 1975. Dopo il tour di CAPTURED LIVE e TOGETHER(da quando in pratica ha lasciato il Rock per il blues) ha avuto sezioni ritmiche molto lofi, scalette poco interessanti e un suono piuttosto brutto.
"Mi piace""Mi piace"