Giacobazzi, attento lettore e colonna portante della piccola comunità nata intorno al blog, in un commento alla recensione del nuovo album degli AC/DC chiede:
“Che differenza c’è tra TTT¼ e TTT+?”
Evidentemente deve aver notato che nelle mie bislacche recensioni il voto che do a volte è un TTT+, altre un TTT¼.
Io sorrido compiaciuto, avere lettori così è una meraviglia. Ammetto di essermi chiesto se qualcuno si sarebbe posto il quesito, se qualcuno si fosse dimostrato vigile sui dettagli come di solito lo sono io. Per questo Jacob è entrato di diritto nella Hall Of Fame dei lettori del blog. E a proposito, non vi sono differenze, il voto – in entrambi i casi – è uguale a 6,25. Invito tutti a bere il Souther Comfort di oggi alla salute del nostro Jacob: for those about details, we salute you!
◊ ◊ ◊
Sulla versione online di La Repubblica del 14 novembre è’ apparso un bell’articolo su Roberto Bartini, italiano d’Istria dalla vita incredibilmente avventurosa e genio assoluto. Scienziato e ingegnere di livello altissimo, collaborò con l’Unione Sovietica alla realizzazioni di aeroplani sensazionali. Convinto comunista pagò con la Siberia la sua schiettezza, ma non arretrò di un millimetro dalle sue convinzioni politiche malgrado le grandi sofferenze inferte da un regime che non riusciva a gestire e sopportare le critiche.
Invito coloro potenzialmente interessati a questo tipo di storie di prendersi dieci minuti e approfondire la conoscenza di questa immenso personaggio del secolo scorso.
Grazie per questa interessante nota ingegneristica, mi ha incuriosito parecchio… Da ingegnere meccanico (ingegnera suona malissimo) non posso che inchinarmi a tanta genialità. Quegli aerei sono davvero dei capolavori straordinari.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ingegnere meccanico, accidenti Annie, sei proprio scomoda!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pensa te, lo scoperto anch’io pochi giorni fa.
"Mi piace""Mi piace"
https://video.repubblica.it/tecnologia/tech/dentro-il-mostro-del-mar-caspio-l-aereo-sovietico-spento-per-sempre-30-anni-fa/406448/407158?ref=RHTP-BS-I308887178-P19-S4-T1
Dentro il “Mostro del Mar Caspio”, l’aereo sovietico spento per sempre 30 anni fa
"Mi piace"Piace a 1 persona