Le good vibrations che un INTER-NAPOLI 2 a 1 porta

10 Dic

Dopo una domenica passata a fare il badante al mio vecchio, una partita dell’INTER è quello che mi ci vuole. La serata è gelida, giusto il tempo di arrivare nel posto in riva al mondo, di mettere la blues mobile in garage, di salire, di gettarmi sul divano e la partita inizia. Sono teso, il Napoli è una buonissima squadra con alle spalle almeno tre anni di assestamenti, noi invece siamo ancora un work in progres, eppure lo vedo fin da subito che stasera ci siamo. Il Napoli gioca bene, ma noi non siamo da meno. Stramaccioni rinuncia al tridente, solo CASSANO e MILITO in attacco con GUARIN a centrocampo e il CUCHU in difesa. Mi piace l’elasticità del nostro allenatore. Dopo 5 minuti siamo già in  vantaggio, GUARIN pesca un goal davvero bello su schema perfetto da calcio d’angolo. Mezzoretta dopo il raddoppio del principe MILITO su assist di GUARIN.

Inter-Napoli 2 a 1

Inter-Napoli 2 a 1

La telecronaca di SKY con CARESSA e BERGOMI tende ad essere insopportabile…se è il Napoli a giocare così magnificamente com’è che hanno preso due pappine? Nessuno dice di no, la squadra partenopea fa vedere un buon calcio, ma i luoghi comuni sarebbero da evitare. Cambio telecronaca, mi sintonizzo su quella di Scarpini. L’Inter è determinata, sa difendersi e sa affondare, rincula e poi riparte e ogni tanto le giocate sono proprio belle. Il Napoli segna il 2 a 1, ci sarebbe fuorigioco ma il guardalinee  non lo vede. Behrami sarebbe da espellere, ma l’arbitro lo grazia. Sul finale soffriamo ma la vittoria è nostra. E’ sempre una sensazione bellissima quando l’Inter vince, quando poi lo fa contro una avversaria diretta il godimento è tale che incomincio a vedere le stelle. Milan, J**e, Napoli…tutte battute. Vado a letto beato.

Mi sveglio, penso alla giornata piena di cose da fare e di fastidi da affrontare. L’animo rincula e  fatica a ripartire. Scendo, penso all’Inter e subito mi pare che anche  -4 gradi il sole riesca a scaldare…

Borgo Massenzio lunedì 10 dic 2012: se l'Inter vince anche a -4 gradi il sole sembra scaldare - foto di TT -

Borgo Massenzio lunedì 10 dic 2012: se l’Inter vince anche a -4 gradi il sole sembra scaldare – foto di TT –

In giro per Stonecity a sbrigare commissioni, tendo ad essere scontroso ma poi penso all’Inter, l’umore si capovolge e in macchina inizio a sparami gli ELP LIVE AT NASSAU COLISEUM 1978…oh yeah baby…

Elp live at nassau coliseum  1978

Elp live at nassau coliseum 1978

In ufficio, diligentemente ma mestamente affronto il lavoro, la grande scrivania è piena di carte da evadere, mi inceppo, non posso farcela, è lunedì, la settimana sarà dura…ma di nuovo  penso all’Inter e ancora la beatitudine calcistica mi rivolta come un calzino e  mi metto a lavorare di buona lena ascoltandomi JOE’S GARAGE di Frank Zappa.

Il pomeriggio è pieno, dovrò uscire, tornare, uscire ancora…ma ho deciso che non m’importa, ieri sera l’Inter ha vinto e convinto e la vita oggi è più leggera. Se poi anche Jaypee (non certo un appassionato di football) mi scrive un’email di servizio e la chiude con un W L’INTER, beh, l’allineamento è completo. E allora vai, Grazianone…

E’ vero, ci sono cose più importanti 
di calciatori e di cantanti 
ma dimmi cosa c’è di meglio 
di una continua sofferenza 
per arrivare alla vittoria 
ma poi non rompermi i coglioni 
per me c’è solo l’Inter 

C’è solo l’Inter, per me, solo l’Inter 
C’è solo l’Inter, per me 

…E mi torna ancora in mente l’avvocato Prisco 
lui diceva che la serie A è nel nostro dna 
io non rubo il campionato 
ed in serie B non son mai stato 

C’è solo l’Inter, per me, solo l’Inter 
C’è solo l’Inter, per me, per me 
C’è solo l’Inter, c’è solo l’Inter, 
c’è solo l’Inter, per me 
C’è solo l’Inter per me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: