Oggi sarebbe stato il 65esimo compleanno di JOHN BONHAM. Non mi piacciono molto le celebrazioni postume di compleanni che si vedono continuamente su facebook ad esempio, tuttavia nel districarmi tra i vari tributi, sono incappato in questo clip….BONHAM appare solo per pochissimi secondi, ma mi va di ricordarlo così invece che col solito clip preso da TSRTS. Inoltre il filmato è un interessante mini documentario del tour del 1976 degli WINGS, gruppo che qui sopra amiamo in parecchi.
Tra il minuto 3:30 e 5:33.
Adoro la band di Paul McCartney e Danny Laine e in particolare questa formazione con annessi album e tour . Se non sbaglio mi è sembrato di notare Dan Aykroyd e Harry Nilsson (nel camerino assieme a Ringo) tra i vari personaggi di questo interessante mini documentario che in appena dieci minuti , ha aperto una finestra temporale verso un epoca d’oro per il rock che tanto amiamo .
John Bonham fa decisamente parte di quell’epoca . Spesso mi sono dchiesto “chissà come sarebbe stato Bonzo negli anni ’80 ” , io proprio non ce lo vedo alle prese con la musica patinata usa e getta di quella decade tra una drum machine ed una click track .
In certo senso , credo che negli ultimi anni il più grande batterista rock di tutti i tempi , avesse veramente perso l’entusiasmo , apparendo piuttosto depresso e poco interessato ai dischi e soprattutto ai tour con la band .
Nel libro di Dave Lewis “Feather In The Wind” , compare una bella foto di John Bonham e il suo assistente Mick Hinton in prima fila durante un concerto americano degli WINGS del 1976 . Senza dubbio piacevano molto pure a lui .
"Mi piace""Mi piace"
Bellissime immagini!!!!!!!!!!
Credo che Jimmy Page abbia sofferto piu’ di tutti della scomparsa di John.
Senza il migliore batterista al mondo non é stato piu’ lui.
"Mi piace""Mi piace"