News: RICK WAKEMAN Piano Solo VENERDI’ 24 APRILE 2015 ore 21.00 Teatro OLIMPICO di VICENZA

19 Dic

Anche il prossimo anno il promoter di SCHIOLIFE, Claudio Canova, riuscirò a portare in Italia RICK WAKEMAN, e lo farà suonare in uno contesto unico: il teatro Olimpico di Vicenza. Non voglio dilungarmi troppo su Claudio, lo conosco, finirei per essere vittima di facili ironie, ma è molto bello sapere che ci sono promoter come lui: competenti, appassionati, disponibili e gentili. La groupie è già in estasi, ma lo sono anche io, rivedere il grande Rick sarà bellissimo, a maggior ragione in un teatro del genere. 

unnamed

RICK WAKEMAN
Piano Solo
VENERDI’ 24 APRILE 2015 ore 21.00
Teatro OLIMPICO di VICENZA

 Nella meraviglia del TEATRO OLIMPICO di VICENZA – www.olimpicovicenza.it/
RICK WAKEMAN sarà il primo rappresentante della musica Rock a tenere un concerto sul palco del teatro in muratura più antico del mondo.

Diplomato all’Opera di Londra, ha iniziato la sua carriera negli anni ’60 come turnista in sala, incidendo in media anche 30 pezzi l’anno. E’ entrato, poi, a far parte di uno dei gruppi precursori del rock sinfonico, gli Strawbs, passando poi ai mitici YES, con cui, in pratica, inventò un nuovo modo di usare le tastiere e il Minimoog, aprendo letteralmente la strada alle moderne tecniche ed ai suoni del progressive-rock. Con gli Yes incise “Fragile”, “Close to the Edge” e “Yessongs”, album storici che hanno da tempo superato i 40 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Come solista ha inciso “The Six Wives of Henry VIII”, altro successo planetario con gli oltre 10 milioni di copie vendute. E’ stato, inoltre, per anni, l’arrangiatore di David Bowie e di Elton John; ha realizzato dischi con tantissimi artisti quali Cat StevensBlack Sabbath e Lou Reed
Biglietti numerati di PLATEA e GRADINATA ► Euro 45,00
In prenotazione per ora direttamente QUI  www.schiolife.com/prenotazione-posto_lit_68_262.asp

 Organizzare un concerto qui è un sogno, un traguardo stellare per noi di SchioLife e per la musica che non si ferma,
 « Il Rock non eliminerà i tuoi problemi, ma ti permetterà di ballarci sopra » – James Patrick “Jimmy” Page
 Ciao, auguri
 Claudio Canova
SchioLife

 

2 Risposte a “News: RICK WAKEMAN Piano Solo VENERDI’ 24 APRILE 2015 ore 21.00 Teatro OLIMPICO di VICENZA”

  1. Baccio 19/12/2014 a 09:58 #

    Luogo fantastico per un musicista fantastico!

    "Mi piace"

  2. saurafumi 19/12/2014 a 09:59 #

    Sogni che si avverano…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: