Il rapporto del blog con i ClayToRide è un po’ strano. Ci siamo incontrati lo scorso anno in occasione dell’uscita del loro primo album
https://timtirelli.com/2014/04/15/claytoride-for-his-wine-chamber-lsd-2013-ttt%C2%BD/
e, malgrado il genere del blog sia lontanuccio dall’AlternativeRock/PostGrunge proposto dal gruppo, siamo rimasti in contatto. Sulla loro pagina facebook si legge di amici loro (punk) che odiano i bluesmen, a prima vista sarebbe un altro motivo per cambiare strada, ma in gioventù sono stato una specie di punk rocker anche io dunque capisco e sorrido alle iperbole che porta la giovinezza; e poi, sotto sotto, detto tra noi, benché questo sia un blog per l’uomo di blues, i bluesmen (e il blues) come sono intesi oggi dalla maggioranza delle persone, ci annoiano a morte.
GLASS VESSELS è il nuovo lavoro dei ClayToRide (leggetelo un po’ come vi va ‘sto nome).
I pezzi che mi sono piaciuti di più sono LORDS OF THE NIGHT, un bel disegno di chitarra su una ritmica ostinata, con melodie e sviluppi un po’ sghembi ma efficaci, LADY MANIA che è più riflessiva e OVERLOOKING che è dominata da un malinconico e freddo giro di chitarra che la rende magnetica. Interessante anche SOLIDAD BARCELONA. THIS TOWN è il brano che hanno messo su video. L’inizio si basa su un giro usatissimo nel Rock tradizionale, ma il gruppo lo ridipinge secondo colori più attuali. Niente male davvero questa formula.
I ClayToRide sono Stefano Sartori, Maick Thiella e Matteo Tretti.
Questa loro pagina facebook: facebook.com/ClayToRide
https://claytoride.bandcamp.com/album/glass-vessels
◊ ◊ ◊
◊ ◊ ◊
Rispondi