NEWS: RICH ROBINSON rimpiazzerà MICK RALPHS per il tour americano della BAD COMPANY

20 Mar

MICK RALPHS dice che non si sente pronto a viaggiare, così il tour estivo americano della BAD COMPANY vedrà alla chitarra RICH ROBINSON dei BLACK CROWES. Scelta molto interessante, sebbene sia, in quanto tale, discutibile, un po’ perché annunciarlo dopo che i biglietti sono stati messi in vendita non è il massimo, un po’ perché non si rimpiazza con tanta leggerezza uno dei fondatori – ancora in vita e tutto sommato in forma – di un gruppo. Era già capitato qualche anno fa in occasione di un tour giapponese che la band si presentasse senza RALPHS (che ricordiamolo, odia volare) e con il solo HOWARD LEESE (il chitarrista degli HEART e della PAUL RODGERS BAND che affianca MR nei tour recenti della BAD COMPANY). Dobbiamo tuttavia adeguarci a queste strambe formazioni, a questi giochetti a cui il Rock ci sta costringendo, lo spettacolo & il business prima di tutto.

Se non altro ROBINSON è uno di quei chitarristi  col “senso” giusto, uno cresciuto col Rock inglese degli anni settanta, uno che mette l’assolo e il lavoro di chitarra al servizio del pezzo, un fan dei FREE e di PAUL RODGERS, uno di noi insomma. Almeno non saremo costretti a vedere e sentire la BAD COMPANY corrotta da uno di quei chitarristi ormai insopportabili tipo Neil Schon (fu il chitarrista di RODGERS negli anna novanta, e fu capace di rovinare tutti i pezzi in scaletta con i soliti assoli velocissimi, tutti uguali e tendenti al metal).

Sentiremo dai primi bootleg come sarà questa nuova avventura live della nostra adorata (original) BAD COMPANY.

Rich Robinson - Mick Ralphs

Rich Robinson – Mick Ralphs

◊ ◊ ◊

◊ ◊ ◊

◊ ◊ ◊

3 Risposte to “NEWS: RICH ROBINSON rimpiazzerà MICK RALPHS per il tour americano della BAD COMPANY”

  1. lucatod 20/03/2016 a 11:18 #

    Che delusione ! Avessi comprato i biglietti sarei nero , lo pubblicizzano come tour dei Bad.Co e poi manca un elemento chiave per la band. Il rimpiazzo potrà essere adeguato , ma la cosa ha perso senso .. almeno in usa . Un occasione sprecata .

    Mi piace

  2. Daniele Castacane 20/03/2016 a 12:33 #

    A questo punto avrebbe più senso anche il cambio del nome, tipo: Paul Rogers & Simon Kirke plays the original Bad Company o qualcosa del genere, comunque visto che, come dici te, dobbiamo adeguarci a questi perpetui cambi di formazione, speriamo che il risultato finale sia all’altezza delle aspettative. A tal proposito, mii viene in mente Jimmy Page & The Black Crowes, lavoro apprezzabile sotto tutti i punti di vista, è così, ora, che mi piacerebbe pensare questo nuovo tour dei Bad Company, con Rich Robinson alla chitarra questo é forse possibile, peccato per la rinuncia di Mike Ralphs, vedremo e soprattutto sentiremo!

    Mi piace

  3. mikebravo 20/03/2016 a 14:41 #

    Se siete in UK il 16 aprile a Sheffield, credo, potete vedere in
    concerto con le loro band :
    MICK RALPHS, MICKY MOODY,BERNIE MARSDEN
    + DR.FEELGOOD + YARDBIRDS +,TEN YEARS AFTER
    e tanti altri gruppi
    nella stessa giornata intitolata al blues.

    Sicuramente mancheranno molti membri originali……….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: