News: JOHN MILES “The Decca Albums” box set.

7 Set

Venerdì 9 settembre sarà disponibile nei negozi (in  quei due o tre rimasti) il cofanetto THE DECCA ALBUMS di JOHN MILES.

John Miles The Decca Album Box Set

Contiene ovviamente i primi 4 dischi da studio usciti per la Decca e il live registrato per la BBC. A proposito di quest’ultimo, le prime notizie danno come data delle registrazioni marzo 1978, ma temo ci sia un errore e che sia il solito live registrato in marzo 1976 e in febbraio 1977 all’ Hippodrome di Londra. Qui sotto i titoli completi (a cui ho aggiunto la mia personale valutazione).

1. Rebel 1976 -TTTTT
2. Stranger In The City 1977 – TTTTT
3. Zaragon 1978 -TTT
4. More Miles Per Hour 1979 – TTTTT
5. BBC In Concert (March 1978) – registrazione inedita?

aggiornamento del 9/9/2016

Il nostro lettore Stefano ci invia questo aggiornamento che è il dettaglio del contenuto del cofanetto arrivato al negozio di dischi da cui si fornisce. Sembra che il 5° cd sia un concerto inedito del 1978, fosse così il cofanetto acquisterebbe un valore ben superiore.

“Cofanetto di 5 CD per il cantante britannico, tutti gli album incisi in studio per la Decca tra il 1976 e il 1979 e, nel quinto CD, la registrazione inedita dal vivo di uno show per la BBC del 1978. Chitarrista, pianista e cantante, JOHN MILES è noto in Italia soprattutto per il singolo “Music” del 1976. Dopo la sua carriera solistica ha attivamente collaborato con Tina Turner, Joe Cocker, Jimmy Page e l’Alan Parsons Project. Tutti i brani sono stati ri-masterizzati dai nastri analogici originali ed il box-set contiene un booklet di 20 pagine compilato da Phil Hendricks del sito ufficiale di John Miles. Il primo CD contiene “Rebel” (1976) ed include gli hit “Music” e “Highfly”; inoltre 4 bonus-tracks tra cui, per la prima volta in CD, il raro singolo del 1971 “Jose”. Il secondo CD è l’album “Stranger In The City” (1977) che contiene 4 bonus-tracks con singoli e b-sides. Il terzo CD contiene l’album “Zaragon” (1978) + la bonus-track “Nice Man Jack”. Il quarto CD è l’album “MMPH More Miles Per Hour” (1979) ed aggiunge 5 bonus-tracks, rarità con singoli e b-sides. Il quinto CD contiene invece un concerto inedito registrato per la trasmissione In Concert della BBC nel 1978”.

Io naturalmente ho già i 4 album da studio in questione che, insieme a MILES HIGH del 1981 sono stati ripubblicati rimasterizzati dalla Lemon Records negli anni scorsi. Non posso però esimermi dal comprare questo box set, JOHN MILES è uno dei miei artisti preferiti, cantante. chitarrista e tastierista extraordinaire. Figuriamoci poi se il quindto cd contiene davvero un concerto inedito.

Spero solo che prima o poi qualcuno faccia uscire anche il cofanetto con i restanti album: MILES HIGH (1981), PLAY ON (1983 al momento introvabile su cd), TRANSITION (1985), UPFRONT(1993) e TOM & CATHERINE (1999 colonna sonora di un musical). Sarà complicato, i primi due uscirono per la EMI e gli altri per etichette minori, poi non è che siano album memorabile, però chissà…

 

PS: per quanto inviti sempre a comprare nei negozi di dischi veri e propri, su Amazon Italia il cofanetto (dato in uscita per il 16 settembre) costa 26,37 euro, l’occasione è troppo ghiotta per non approfittarne.

◊ ◊ ◊

◊ ◊ ◊

◊ ◊ ◊

◊ ◊ ◊

 

 

2 Risposte to “News: JOHN MILES “The Decca Albums” box set.”

  1. Stefano 09/09/2016 a 09:23 #

    Ecco il dettaglio del mio fornitore (ho uno dei pochissimi negozi rimasti):

    Cofanetto di 5 CD per il cantante britannico, tutti gli album incisi in studio per la Decca tra il 1976 e il 1979 e, nel quinto CD, la registrazione inedita dal vivo di uno show per la BBC del 1978. Chitarrista, pianista e cantante, JOHN MILES è noto in Italia soprattutto per il singolo “Music” del 1976. Dopo la sua carriera solistica ha attivamente collaborato con Tina Turner, Joe Cocker, Jimmy Page e l’Alan Parsons Project. Tutti i brani sono stati ri-masterizzati dai nastri analogici originali ed il box-set contiene un booklet di 20 pagine compilato da Phil Hendricks del sito ufficiale di John Miles. Il primo CD contiene “Rebel” (1976) ed include gli hit “Music” e “Highfly”; inoltre 4 bonus-tracks tra cui, per la prima volta in CD, il raro singolo del 1971 “Jose”. Il secondo CD è l’album “Stranger In The City” (1977) che contiene 4 bonus-tracks con singoli e b-sides. Il terzo CD contiene l’album “Zaragon” (1978) + la bonus-track “Nice Man Jack”. Il quarto CD è l’album “MMPH More Miles Per Hour” (1979) ed aggiunge 5 bonus-tracks, rarità con singoli e b-sides. Il quinto CD contiene invece un concerto inedito registrato per la trasmissione In Concert della BBC nel 1978.

    Mi piace

    • timtirelli 09/09/2016 a 15:04 #

      Stefano, che dirti… grazie mille. Fosse davvero un concerto inedito del 1978 sarei al settimo cielo. Aggiorno l’articolo con la tua integrazione. Thank you.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: