TEX “Sfida nel Montana”(Bonelli – ottobre 2016 – € 8,9 )

19 Ott

Quarto volume della collana cartonati di Tex, collana che si pone l’obbiettivo di raccontare la nascita e i contorni del personaggio Tex. Ho dovuto prenderlo, la strabiliante copertina non mi ha lasciato scelta; già i paesaggi nevosi mi attraggono, quando poi sono disegnati e colorati così bene diventa un piacevole imperativo acquistare l’articolo in questione. Di Giulio De Vita e Gianfranco Manfredi chi è appassionato di fumetti sa già tutto, ad ogni modo alla fine di questo bel romanzo a fumetti c’è una pagina in cui vengono riassunte le principali tappe artistiche dei due.

sfida_nel_montana___tex_romanzi_a_fumetti_04

In Sfida Nel Montana Tex ha 20 anni e cerca di raggiungere un far post per dare una mano ad un amico in difficoltà. La storia si sviluppa bene e i disegni e i colori (a cura di Matteo Vattani) sono così belli che tolgono il fiato. E’ una di quelle storie che chiamo da avventura del grande nord in omaggio allo sceneggiato televisivo degli anni settanta che tanto mi incantò. Montagne innevate, il Canada a due passi, il massacro di un villaggio indiano a scopo di lucro, Tex che cerca di far prevalere la giustizia. Più western di così…

L’unico neo è che il cattivo ha il mio cognome :-)

 

 

2 Risposte to “TEX “Sfida nel Montana”(Bonelli – ottobre 2016 – € 8,9 )”

  1. Giovanni Loria 19/10/2016 a 12:21 #

    il proliferare degli speciali di Tex in questo ultimo quarto di secolo (Maxi, Color, Almanacco del West…) è stata una piacevole novità per tutti noi romantici appassionati dell’Eroico Ranger.
    accontentarsi dell’unica uscita ogni 7 del mese non era più possibile!
    devo ammettere che questi cartonati sono piuttosto cari in relazione al modesto numero di pagine presenti, anche se credo il prezzo sia più o meno lo stesso di quello degli omologhi prodotti belgi e francesi.
    ma non mi lamento… ogni Tex (e ogni Zagor) inedito va acquistato a prescindere! è così bello lasciare l’edicola con un fumetto assieme all’obbligatorio rito quotidiano della Gazzetta dello Sport… quando poi, come avvenuto pochi giorni fa con il primo della Paul Butterfield Blues Band, ci si può aggiungere anche un vinile, la soddisfazione tracima nella pura “joie de vivre”.

    Mi piace

  2. timtirelli 19/10/2016 a 12:28 #

    Grande Giovanni!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: