JOHN MILES suona “Music” nel programma omonimo di Canale 5 (11 gennaio 2017)

13 Gen

Non è semplice per me guardare programmi che non siano dal satellitare, sono ormai 12 anni che ho SKY e da allora non guardo altro. Ieri sera però verso le 21 mi sono sintonizzato su CANALE 5 in occasione della prima puntata del programma MUSIC, chiamato così in onore del capolavoro di JOHN MILES, musicista deputato ad aprire lo spettacolo.

Vederlo di nuovo in pista mi ha elettrizzato. Ben vestito, in forma, con l’atteggiamento di chi la sa lunga, ha dato prova di sé suonando e cantando come sa fare, e a quasi 68 anni non è da tutti. Non ho trovato particolarmente gradevole l’arrangiamento dell’orchestra, mi è parso ridondante e con un’enfasi moderna che non mi ha convinto. Non so poi cosa c’entrasse quel balletto, è sembrato poco adatto ad un brano del genere ma alla fin fine chi se ne importa, la mia attenzione era tutta rivolta a lui.

John Miles Italian TV January 2017

John Miles Italian TV January 2017 – photo TT

Ci sono certi musicisti che amo in modo inspiegabile. Al di là dei miei idoli noti a tutti (Jimmy Page, Keith Emerson, Paul Rodgers, Johnny Winter, Edgar Winter, Robert Johnson etc etc) ci sono alcune figure che amo con un fervore particolare, uno è MICK RALPHS e l’altro è JOHN MILES appunto.

Li vedo i sorrisetti di certi miei amici quando inizio a parlare di MILES, forse il lignaggio Rock e musicale del biondo di Jarrow non è sufficiente per talune persone, ma per me – pur mettendolo nella giusta prospettiva –  rimane un gigante. Cantare e suonare le tastiere e la chitarra in quel modo, scrivere in maniera brillante e maestosa…che talento! Mr John Errington, we salute you!

 

2 Risposte to “JOHN MILES suona “Music” nel programma omonimo di Canale 5 (11 gennaio 2017)”

  1. Baccio 17/01/2017 a 12:35 #

    Bravo Bonolis!
    La miglior sigla possibile per un programma di musica, a meno che Carlo Conti decida di rispondere colpo su colpo chiamando per l’apertura del Festival di S. Remo i Led Zeppelin a suonare Stairway To Heaven!

    Mi piace

  2. Baccio 17/01/2017 a 12:37 #

    PS: Ma delle borchie sul colletto della camicia di Miles vogliamo parlarne?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: